Lavoretti Halloween: pipistrello con glitter

Pubblicato il 18 ottobre 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

lavoretti halloween faidate: pipistrelli halloween

Halloween a tutto campo, questa settimana, visto che ho ancora diversi post da condividere sull’argomento. Oggi, in particolare, un lavoretto semplice da realizzare con cartoncino e brillantini: tanti piccoli pipistrelli volanti da appendere al lampadario!

Questi pipistrelli possono diventare infatti decorazioni per la casa, o anche decorazioni per cannucce: attaccateli con un po’ di colla sul dorso delle cannucce, se state preparando una cena di Halloween da paura!

Pipistrelli con colla glitter

lavoretti e decorazioni halloween

Materiali:
Creativ’ con brillantini glitter color oro;
– occhietti mobili;
– cartoncino nero e color senape o arancio;
– colla stic.

pipistrelli halloween

Per prima cosa, sagomiamo il cartoncino nero per realizzare il corpo del pipistrello: due grandi ali e un corpo centrale sul cartoncino nero, e una testolina appuntita sul cartoncino color senape.

lavoretti halloween faidate: pipistrelli halloween

Attacchiamo gli occhietti mobili sulla testa e decoriamo con la colla glitter: possiamo decorare solo il viso, o solo le ali, o entrambi. Il lavoro è presto fatto, e per la sua velocità si presta proprio per essere utilizzato come decorazione dell’ultimo minuto, velocissima, da realizzare in quantità: io ne ho preparati molti da attaccare lungo le scale dell’ufficio, per segnare un percorso pauroso!

I Pipistrelli di Halloween visti da voi

pipistrelli-halloween

Grazie a Samuela e alla sua bimba! Ecco i pipistrelli realizzati da loro: meravigliosi e realizzati benissimo.
Grazie per il vostro contributo a questo post!



Commenti

15 Commenti per “Lavoretti Halloween: pipistrello con glitter”
  1. buongiorno bella!!!! Sarah adora i glitter e io scendendo da scuola pensavo a che pipistrello farle fare!!Telepatia? 😆

  2. Anche io sono in pieno hallowen oggi ho preparato una famiglia di ponpon mostruosi…….bellissimi i tuoi pipistrelli e buona giornata

  3. Bello anche questo lavoretto !

  4. BisMammaDeaf

    bellissimo lavoretto!!! Complimenti!! Infatti proprio ci mancavano i pipistrelli!! Grazie per l’idea! Presto ci giocherò con miei bimbi… 😀

  5. samuela

    Grazie a questo tutorial abbiamo passato un bel pomeriggio. Segue mail con foto 😀

  6. samuela

    Mi sono emozionata! Grazie davvero 😳

  7. Anna

    Ciao!!! Ho preparato tutto l’occorrente e le sagome per questo pomeriggio così facciamo i pipistrelli e il ragnetto con la sua ragnatela (fantastico!). Chissà le facce di Valentina (4 anni) e Pietro (2 anni)quando vedranno il lavoro finito eh eh. L’unica cosa che cerco ma non trovo da nessuna parte sono gli occhietti, merceria cartolerie….ho ancora un ultimo posto poi non so più dove cercarli. Al max li faremo noi però sono simpatici e mi piacerebbe trovarli.
    Grazie per le idee, Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.