Decorazioni Halloween: lo scheletro

Pubblicato il 17 ottobre 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

lavoretti di halloween a forma di scheletro

Con un po’ di cartoncino nero e gomma crepla, possiamo realizzare delle decorazioni paurosissime per Halloween, come questo scheletro che ho fotografato stamattina. Un lavoretto semplicissimo, come al solito, ma molto divertente e adattissimo per prepararci alla Festa di Halloween.

Un’idea in più: ritagliare i pezzetti dello scheletro, mescolarli e chiedere ai bambini di ricomporli. In questo modo li aiuteremo anche a fare un esercizio di concentrazione e manualità!

Scheletro di Halloween

lavoretti halloween scheletro

Materiali:
– occhietti mobili;
– cartoncino nero spesso;
– colla UHU extra gel;
– gomma crepla bianca;
– forbici.

lavoretti di halloween: scheletro

Il cartoncino nero sarà la base della nostra decorazione: ritagliamola della misura adeguata, realizzando un rettangolo piuttosto lungo, e segniamo le misure del centro. Disegniamo la forma dello scheletro, stilizzandola, su un foglio di gomma crepla bianca, e iniziamo a ritagliarne le varie parti con l’aiuto delle forbici e del taglierino.

lavoretti di halloween a forma di scheletro

Il lavoro in sé è molto semplice: una volta tagliati tutti i pezzetti che compongono lo scheletro, useremo la colla gel per incollarli sul cartoncino e fissarli nella loro posizione. Con la stessa colla gel possiamo attaccare gli occhietti mobili, se non sono autoadesivi.

Ritagliate la sagoma lasciando un margine di mezzo centimetro sui bordi, e utilizzatela in vari modi: come decorazione per un bicchiere o una bottiglia, oppure appesa con un cordino per decorare una parete, o anche come segnalibro!



Commenti

16 Commenti per “Decorazioni Halloween: lo scheletro”
  1. amica sei diventata bravissima 😛

  2. bello, ci proverò. non ho però la gomma crepla. fa lo stesso con cartoncino bianco?

  3. Bellissimo anche io mi sono data alle creaazioni di hallowen questo.fine settimana….. Ciao.e grazie per le bellissime idee 🙂 🙂 🙂

  4. cinzia

    Mi sembra un ottima idea facile da realizzare…mi puoi dire dove posso
    trovare la gomma crepla e gli occhietti?….Grazie!!! 😀

  5. l mia mente sta già pensando all’equivelente in cartoncino da fare oggi..

  6. Olga

    Noi per Halloween abbiamo fatto una zucca con le lenticchie arancioni: ho disegnato una zucca su un foglio, dividendola in vari settori poi, dopo aver steso un po’ di colla su ciascun settore ho detto alla mia Ninì di appiccicare tutte le lenticchie! Per il picciuolo marrone abbiamo usato un po’ di cacao…

    Carino lo scheletro!

    P.S. non si possono allegare immagini? Altrimenti mettevo una foto!

  7. Enzy

    Bellissimo! Complimenti hai sempre un sacco di idee brillanti, infatti ti seguo e copio le tue idee che propongo ai miei figli che appezzano tanto.

  8. Eh,eh, che forza ‘sto scheletro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.