Halloween Contest

Pubblicato il 3 ottobre 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

halloween-contest

Nuovo appuntamento mensile: quest’anno organizzeremo molti Contest tematici, e adesso è la volta di pensare ad Halloween!

Avete già pensato alle decorazioni per la Festa di Halloween? E ai costumi? Lavoretti per bambini?
Bene! Li raccoglieremo in un PDF tematico che poi divulgheremo un po’ in giro, tanto per creare una raccolta utile ad altre mamme (o altre creative), che cercano sempre idee per i propri lavoretti.

Partecipare è semplicissimo: lasciate il link del vostro post (link diretto!) nel modulo apposito sottostante. UN SOLO post per persona. Il post deve riguardare una vostra creazione e deve contenere almeno una foto di media dimensione (almeno 500px di larghezza) da utilizzare per arricchire il PDF, nonché una descrizione o tutorial su come realizzare ciò che proponete.

Tutti i vostri lavori saranno segnalati nel PDF, con gli appositi link e i ringraziamenti.

Scrivete i vostri post entro il 30 di Ottobre: durante la prima settimana di Novembre io pubblicherò il PDF gratuito con tutte le vostre creazioni e i vostri link. I vostri link verranno condivisi sulla bacheca di FB di Mammafelice e pubblicizzati adeguatamente sulla Rete, in modo da darvi la visibilità che meritate. Grazie per il vostro supporto!

banner-halloween

Per diffondere l’iniziativa, potete copiare il bannerino ‘halloween contest‘ sul vostro blog, linkandolo a questa pagina: in questo modo mi aiuterete a diffondere l’iniziativa e a coinvolgere le vostre lettrici nel presentare i propri progetti.

W Halloween!



Commenti

78 Commenti per “Halloween Contest”
  1. Aulin non è tra le mie feste riciclone…pero’calcolando che saro’ a casa …se mi salta il guizzo qualcosa faccio! mi piace avere i compiti da fare a casa 😛

  2. adoro halloween… qualcosa farò anche quest’anno… spero!
    così ci sarò anche in questa raccolta 😛

  3. Non sono molto brava, e non ho mai molto tempo…ma forse ci proverò! Anche se il Piranha è un po’ piccolo ancora…domanda curiosa:valgono anche le ricette o s’intende solo manualità creativa?

  4. Non so se tratteranno l’argomento a scuola, mi dovrò informare.Non abbiamo mai trattato l’argomento, quindi penso sia importante chiedere a loro. Però ho in mente un po’ di cose da fare…

  5. Quest’anno non ci ho ancora pensato 🙄 … ma valgono anche lavori già fatti e postati oppure no?

  6. Noi stiamo ingrandendo la nostra famiglia di marionette da dita… vale il link dell’anno scorso?

  7. Benissimo noi in famiglia adoriamo Halloween e i miei figli hanno trasmesso la “malattia” anche agli altri amichetti. Escogiteremo qualcosa e invieremo il link. Poi mi sembra che valgono anche le ricette. Una domanda: si può inviare più di un’idea?

  8. ho segnalato il contest nel mio blog…spero di trovare una idea carina da inviarti….bella iniziativa

  9. Cristina

    Le marionette da dita “mostruose”…..le trovo fantastiche!!!!!!

  10. Io ti riproporrei la scatola-pippistrello… che ne dici, vale anche se non è nuova ma già postata? 🙄

  11. bello!
    partecipo, anzi partecipiamo!
    questa mattina sono andata a comprare l ‘occorrente e in testa ho gia’ qualche idea! nell’ attesa publicizzo sul mio blog 😉

  12. Mi piace Halloween. Sarà per i colori caldi e le strane forme delle zucche, per i travestimenti mostruosi che però vogliono solo far divertire e per i dolcetti 😀
    Io e Topastro ci mettiamo al lavoro e penso che faremo qualche nuova zucca-calzino perchè sono semplici e riciclose.

  13. Fatto!!! Ho inserito il link della zucca creata con un vecchio calzino. Spero ti piaccia. E’ lo stesso lavoretto che ho fatto l’anno scorso ma ho creato una zucca nuova per partecipare a questo contest.

  14. pubblicizzato il contest sul mio blog, al momento non ho molto idee o forse ne ho troppe tutte insieme e un pò confuse perciò al massimo mi limiterò a prendere quelle degli altri per realizzare qualcosa di carino 🙂

  15. io partecipo , quest’anno ho fatto una prova ed ho preparato una torta davvero raccapricciante.. nonostante facesse un “certo effetto” l’abbiamo già mangiata !!!. a breve la posterò e te la linkerò sopra! un po di suspance…si parla sempre di halloween, eh, eh!

  16. Noi con gli amichetti di zona organizzaremo una passeggiata tra le case degli amichetti stessi. Vale come idea? non so…

  17. Ciao! Il nostro progetto risale allo scorso anno… chissà cosa mi inventerò nei prossimi giorni… Mah???
    I link in realtà sono due, nel secondo si vede il lavoro asciutto e appeso come decorazione.
    Francesca

  18. roxy

    Ho aspettato che sbollissero un pò i fumi!!! :argh: Ieri ho chiesto alla materna del mio cucciolo. Ha due maestre fantastiche e una delle due, che quest’anno è in questo istituto per la prima volta, mi ha risposto che per questa festività avrebbero fatto qualcosa. Poi è arrivato un maestro, e premetto che il fatto che fra i maestri ci fosse anche un uomo mi aveva davvero confortato, nel senso che la cosa mi aveva fatto positivamente piacere, che è in questo istituto da più tempo, e che mi ha detto di disapprovare: si perdono le tradizioni :argh: TRADIZIONI!!! Mio figlio avrà Hallowen come la commemorazione dei Defunti, il Calendario dell’Avvento, la festa di S. Patrizio, Santa Lucia e quanto più bagaglio culturale di conoscenza posso dargli gli darò. Vorrei che potesse scegliere lui cosa vuole sapendo cosa c’è! E poi a tre anni perchè perdere questa occasione per giocare, divertirsi, imparare, superare paure…. Scusate lo sfogo, e adesso passo a fare qualcosa anche per quello che a scuola non faranno. A presto e buona giornata. E grazie MF per tutto quello che fai e per le occasioni che giornalmente ci dai. Grazie.

    • Ciao Roxy, anche nella scuola infanzia che frequenta mio figlio non si festeggia Halloween. E’ una scuola religiosa e quindi Halloween è una festa che loro sconsigliano di festeggiare…
      Io e Topastro ci sfoghiamo creando zucche e mostri a casa! Fallo anche tu 😀

    • Ciao Roxy, che tristezza sentir parlare di discriminazioni di feste e di perdita delle tradizioni. Le tradizioni poi non sono immobilizzate e fisse nel tempo ed è bello e giusto che cambino con il passare degli anni e con gli scambi culturali. Per farla breve noi a Lussemburgo adottiamo un sincretismo a modo nostro e festeggiamo tutto: Halloween (all’americana), i morti (alla siciliana), San Nicolà (alla tedesca), Santa Lucia (alla svedese), ecc… Che male ci sarà?

  19. Ho segnalato il contest anche nel mio blog e sto preparando un paio di idee carine.
    Spero..
    Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.