CaT Sogni e Desideri: Il curriculum emotivo-lavorativo

Pubblicato il 29 agosto 2011 da

caccia al tesoro mammafelice

Le vacanze estive volgono al termine quasi per tutti, mentre noi siamo in partenza: dobbiamo ancora fare le nostre vacanze, e approfittiamo del fatto che la scuola materna statale apre il 19 Settembre (!!!). Ma se avete ancora un po’ di tempo da dedicare alla Caccia al Tesoro 2011, ecco a voi la tappa finale, che riassume un po’ tutto il lavoro intimo e interiore che abbiamo fatto insieme questa estate.

Si parla infatti di curriculum. Curriculum emotivo, e anche lavorativo.
Perchè? Perchè in questo anno molte mamme che seguono questo blog hanno perso il lavoro, o le speranze, o anche il marito… E’ stato un anno particolarmente difficile per tutte noi: la crisi è stata durissima e il pensiero che non sia ancora finita non mette certo serenità. Molte mamme hanno dovuto scegliere tra lavoro e maternità, come sempre in Italia, come già successe a me 3 anni e mezzo fa.

Ed è per questo che ho organizzato questo tipo di CaT, quest’anno: per farvi riscoprire quanto siete capaci, fenomenali, creative, bellissime, preparate, professionali, intelligenti, buone.
Ho organizzato questo percorso per potervi dire che anche io ci sono passata, e so bene quanto sia facile deprimersi e pensare di non valere niente, quando si perde il lavoro. Ma non dobbiamo permetterlo mai, a niente e nessuno, perchè abbiamo dei talenti bellissimi da condividere con il mondo. Tutte noi!

E allora, riassumento un po’ tutte le tappe che abbiamo svolto fino ad ora, vi chiedo ancora questo piccolo ‘sforzo’: provate a scrivere il vostro curriculum emotivo e lavorativo, raccontando agli altri quali sono i vostri TALENTI sia professionali che come persone. I talenti trasversali che avete acquisito fino ad oggi. Quelli che vi rendono belle come siete.

Da parte mia, vi ringrazio per aver partecipato alla Caccia al Tesoro, con tutto il cuore, come sempre. E vi auguo un mare di fortuna e di occasioni giuste, per far sì che i vostri Sogni e Desideri si possano davvero realizzare.
In questi giorni riceverete gli abbinamenti per lo swap delle cartoline, e sono certa che questo Amore che mettiamo in circolo porterà fortuna a tutte noi.

Nel frattempo, per ricambiare la vostra gentilezza, vi offro nuovamente l’opportunità di organizzare dei corsi creativi nella sede di Mammafelice. Se siete delle creative, vi offro gratuitamente una sala per tenere i vostri corsi a pagamento: in questo modo potrete iniziare la vostra attività lavorativa, se state per mettervi in proprio nel campo della creatività. Contattatemi se volete prenotare la sala per i vostri corsi, anche estemporanei.

Grazie per essere ancora qui.



Commenti

60 Commenti per “CaT Sogni e Desideri: Il curriculum emotivo-lavorativo”
  1. ci sono riuscita alla fine
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/09/cat-sogni-e-desideri-il-curriculum.html
    ho partecipato a tutte le tappe
    grazie ancora di cuore per questa meravigliosa esperienza Barbara.
    un bacione
    Antonella

  2. Grazie mammafelice perchè mi hai fatto capire che anch’io valgo, nel mio piccolo. Mi hai ispirato di aprire questo mio spazio sulla rete. http://latanacreativadisylvi.blogspot.com/2011/09/grazie-mammafelice.html

  3. lo so è vergognoso ridursi ad oggi, ma meglio tardi che mai…bacioni! e grazie di tutto!
    http://unangoloinblu.blogspot.com/2011/10/di-cat-e-di-swap-lasciati-in-sospeso.html

  4. ok, io sono da scandalo al sole per aver atteso così tanto a pubblicare il curriculum….ma avevo una paura addosso che non riesco ancora a descrivere!!!! ecmq meglio tardi che mai, o no?
    http://disoleediazzurro.wordpress.com/2011/12/29/cat-sogni-e-desideri-2011-tappa-finale-il-curriculum-emotivo-lavorativo/

  5. come vorrei che molti più direttori del personale la pensassero come te! ^_^ Lottiamo per dare il giusto valore alle mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.