CaT Sogni e Desideri: Realizzare un desiderio

Pubblicato il 22 agosto 2011 da

realizzare i desideri

Penultima tappa della Caccia al Tesoro 2011. Adesso passiamo all’azione: realizziamo uno dei nostri desideri.

Sì, passiamo all’azione. Perchè non basta esprimere i propri desideri, non basta. Bisogna anche fare in modo che si realizzino.
Magari non tutti, magari non subito, ma bisogna fare in modo che si concretizzino, che non restino nel limbo dei sogni, che diventino reali.
Dobbiamo farli nostri.

E allora, la tappa di oggi consiste proprio nell’individuare i modi concreti e reali per realizzare almeno uno dei nostri desideri: scegliete uno dei vostri desideri, quelli che abbiamo chiamato i 3 desideri del cuore, e fate una lista di cose da fare per realizzarlo concretamente.

Il mio desiderio da realizzare entro un anno:

Consolidare il nostro lavoro. Senza diventare ricchi, riuscire a lavorare entrambi nel progetto in cui crediamo, riuscire a vivere senza sopravvivere, mettere da parte una pensione, permettere a Dafne di studiare (se lo vorrà). Consolidare questo lavoro con nuove idee e progetti, aprire un’azienda vera, assumere altre mamme, non avere più paura della precarietà, poter fare qualcosa di davvero significativo per altre famiglie come la nostra, dare una speranza a chi pensava di essere rimasto a piedi.

Ed ecco come intendo realizzarlo:
– Investire almeno un anno di affitto in questo ufficio che abbiamo appena preso, per darci una possibilità in più per la nostra attività;
– Concedere l’uso gratuito della sala riunioni ad altre mamme/donne, per la realizzazione di corsi di creatività che permettano loro di iniziare a guadagnare con le loro creazioni (contattatemi, se vi interessa!!);
– Aprire già a Settembre il nuovo blog di lavoro che diventerà una nuova occupazione per entrambi;
– Fondare una nostra società entro un anno.

Scegliete il vostro desiderio preferito, o anche quello più semplice da realizzare subito, e indicate i modi concreti per realizzarlo, entro un limite di tempo.
Siate pratiche: niente svolazzamenti, ma una serie di punti concreti che sapete essere possibili.

E se volete ancora partecipare allo swap dei desideri, avete tempo ancora oggi, prima che io inizi a fare gli appaiamenti. Scrivetemi! 😉



Commenti

47 Commenti per “CaT Sogni e Desideri: Realizzare un desiderio”
  1. mamy

    Ciao a tutte eccoci di nuovo tutte qua! che bello!!!
    Mi stò già adoperando per ristrutturare casa, entro gennaio dovrei avere in mano tutti i permessi necessari, comune, asl e soprintendenza, manca ancora da definire il capitolato dell’opera ma mi stò impegnando seriamente… com’è il detto?: il figlio del calzolaio ha sempre le scarpe rotte!!!
    Abbiamo già visto i pavimenti ed i rivestimenti che ci piacciono, così pure per gli arredi, ed i sanitari…. Le idee sono chiare, ora devo solo sapere quanto sarà la cifra da investire!
    Mi impegnerò perchè tutto proceda come deve e il prossimo anno spero di chattare dalla nuova casa!
    Un bacio a tutte!

  2. Siccome in questo peridodo sono affetta da pigrizia acuta qua sotto troverai l’inizio del mio post sulla realizzazione del desiderio più importante. 😀

    Per realizzare un desiderio non basta guardare il cielo stellato e affidarlo alla scia luminosa dell’astro che cade. No, non basta. Bisogna aver le idee chiare di cosa si desidera e del come si può arrivare all’obiettivo. Occorre essere alquanto realistici, ma se il desiderio è uno di quelli che sembra irrealizzabile, teniamo conto del fatto che molte persone di successo hanno creduto e perseverato nei loro sogni.

  3. Sono rientrata dalle vacanze e riprendo la CaT! Ecco il link! 😉
    http://scrapandbooks.blogspot.com/2011/08/cat-sogni-e-desideri-realizzare-un.html
    Ciao a tutte! 😀

  4. Urca, ma dove ero che mi sono persa questo post????? Nel mondo delle nuvole come al solito!!!! MMMMmm realizzare uno dei miei 3 desideri….senz’altro uno si può fare..riuscire ad andare avanti con il mio lavoro, organizzarmi meglio,darmi molto da fare, buttarmi di più…si può fare…e incomincio subito, infatti sto sistemando un po’il blog…insomma lavori in corso!!! E speriamo bene… :mrgreen:

  5. eccoci anche alla penultima tappa
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/08/cat-sogni-e-desideri-realizzare-un.html

    ps: lo swap è già partito per caso? resto in attesa della mia abbinata. bacio
    Antonella

  6. Sto elaborando….ci vuole un attimo di tempo ma te lo posto anch’io nei prossimi giorni! 😀

  7. marta

    …non mi ero dimenticata di scrivere il mio commento.
    E’ che subito non volevo proprio scriverlo…riguardo a casa e lavoro…sono due cose che possono aspettare un po’ anche perchè dipendono dal mio primo desiderio:

    “siamo in 3 da un anno e mezzo. E in 3 è più difficile stare in equilibrio.
    Mi sono dedicata a quella che secondo me aveva più bisogno di cure e attenzioni e la terza parte ne ha risentito. Penso di essere una brava mamma, attenta, divertente, amorevole.
    Come moglie ho perso tanti punti.
    Il mio desiderio è non perdere il marito. Non perdere la mia famiglia.”

    Come pianificare il non fallimento di un matrimonio?
    Come pianificare di sopportare il marito?
    Come pianificare di tenere a bada i miei malumori?
    Come pianificare una convivenza diventata difficile?

    Lo chiedo a voi.
    Io non ci riesco proprio.

  8. ChiccaGaia

    Eccomi alla penultima tappa…in ritardo,ma voglio terminare la mia CaT ad ogni costo!….mi e’veramente piaciuta!

    …il mio desiderio che si realizzerà entro l’anno è LA NOSTRA CASA NUOVA…siamo a buon punto ed entro la prossima estate prevediamo di entrarci!…ci sono alcuni ostacoli lungo la strada…mio marito deve definire meglio la sua situazione lavorativa…decidere se continuare o mollare la sua attività…una scelta dura,ma che speriamo ci unisca-nel bene o nel male-sempre di piu’!!

    …sinceramente spero che anche il secondo desiderio si realizzi entro dicembre del prossimo anno….avere un secondo figlio…ci stiamo provando ma per ora non succede nulla…sarà che la casa nuova ci porta pensieri e assorbe molto del nostro(poco)tempo libero….speriamo di portare entrambi a termine!!

    MA CI RIAGGIORNEREMO SUI NOSTRI DESIDERI???io lo spero,mi piacerebbe scoprire il prossimo anno che a tutte si sono avverati… 😀

  9. Barbara forse sarò sempre l’ultima, ma come dico sempre felicissima di esserci, ecco il link:

    http://annaeilsuoblog.blogspot.com/2011/08/caccia-al-tesoro-2011-ottava-tappa.html

    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.