CaT Sogni e Desideri: 3 desideri nel cuore

Pubblicato il 1 agosto 2011 da • Ultima revisione: 5 agosto 2011

caccia al tesoro

Non basta avere ‘genericamente’ Sogni e Desideri. I sogni e i desideri, così come la Felicità, hanno valore solo quando si trasformano in azione, uscendo dal mondo della fantasia.

Spesso ci angosciamo pensando a immense liste di sogni e desideri, senza riuscire, però, a dare forma a un pensiero tangibile su di essi.
Vogliamo troppe cose, troppo in fretta, oppure pensiamo a desideri impossibili per paura di averli davvero.

Ma adesso abbiamo imparato a capire chi siamo, e quali sono le nostre qualità. Abbiamo imparato a fare una lista di 100 cose che amiamo davvero, e che davvero sono importanti per noi.

Passiamo all’azione, dunque.
Non limitiamoci a pensare ai Sogni e Desideri, ma realizziamoli! Impariamo a riconoscerli, a capirli, ad affrontarli… a farli diventare reali.

La tappa di questo lunedì riguarda proprio questo: identificare 3 desideri del cuore. I 3 desideri più importanti che vorreste esprimere finalmente ad alta voce.
I 3 obiettivi principali che avete per la vostra vita. I 3 desideri che volete far avverare con tutto il vostro cuore.

1. Dare a Dafne la famiglia che noi non abbiamo avuto. Esserci per lei, fare sacrifici. Essere felici ogni istante con il solo obiettivo di regalarle un’infanzia felice, che la renda forte e sicura. Saperci mettere da parte quando non saremo necessari. Non avere aspettative su di lei, ma semplicemente esserci come FAMIGLIA, e iniziare da qui, da noi due, una genealogia di famiglia allargata che sentiamo essere il nostro futuro.

2. Consolidare il nostro lavoro. Senza diventare ricchi, riuscire a lavorare entrambi nel progetto in cui crediamo, riuscire a vivere senza sopravvivere, mettere da parte una pensione, permettere a Dafne di studiare (se lo vorrà). Consolidare questo lavoro con nuove idee e progetti, aprire un’azienda vera, assumere altre mamme, non avere più paura della precarietà, poter fare qualcosa di davvero significativo per altre famiglie come la nostra, dare una speranza a chi pensava di essere rimasto a piedi.

3. Comprare una casa con un giardino. Nulla di elegante, nè particolarmente borghese. Una casa in periferia, con un angolo di verde e un piccolissimo orto per l’insalata. Una casa con una sala da pranzo che possa contenere un tavolo grande per organizzare grandi cene con gli amici. Una casa con una camera in più, per avere ciascuno il nostro spazio intimo, personale, privato. Una casa con meno ‘cose’ e qualche metro in più di spazio.

Elencate i vostri 3 Desideri del Cuore, i più grandi, quelli che sentite profondamente vostri, quelli per cui state lottando con forza e con passione, e poi linkateli nei commenti.
Non devono essere per forza cose materiali, ma devono essere necessariamente 3 desideri veri, che possano essere realizzati, che non siano di fantasia, ma possano essere trasformati in obiettivi reali.



Commenti

79 Commenti per “CaT Sogni e Desideri: 3 desideri nel cuore”
  1. brunella

    i miei 4 desideri sono 1 vorrei saper intonare benissimo tutte le canzoni del mondo e sapere tute le canzoni del mondo a memoria 2 vorrei che tutti i martedi fossi libera e mi venisse a prendere alessio dei dear jak 3 vorei avere i vestiti piu alla moda di tutto il mondo 4 vorrei essere la bimba piu ricca del mondo se li rendeste possibili sarei molto felice

  2. brunella

    i miei desideri sono 1 vorrei saper intonare bene tutte le canzoni del mondo e sapere a memoria tutte le canzoni del mondo 2 vorrei che tutti i martedi mi venisse a prendere alessio dei dear jak 3 vorrei avere li abiti piu alla moda di tutto il mondo 4 vorrei essere la bimba piu ricca del mondo

  3. carmen casaretti

    i miei desideri sono 1 vorrei saper intonare benissimo tutte le canzoni del mondo e sapere a memoria tutte le canzoni del mondo 2 vorrei che tutti i martedi fossi libera e mi venisse a prendere alessio dei dear jak 3 vorrei avere li abiti piu alla moda di tutto il mondo 4 vorrei essere la bimba piu ricca del mondo se li rendeste possibili sarei molto felice

  4. brunella

    il mio desiderio e che tutti i venerdi fossi libera e mi venisse a prendere renato zero

  5. carmen casaretti

    vorrei che quando dico winx encantix diventassi stella encantix con li stessi vestiti li stessi capelli lo stesso trucco e le stesse ali per volare davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.