Cartolina con balena

Pubblicato il 26 luglio 2011 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

cartolina faidate balena

Estate: periodo di cartoline. E questa è una cartolina faidate, facilissima da rifare anche in serie, e da spedire agli amici che rimangono in città.

Ho scelto la balena perché mi rappresenta (ahhaaa ma noooo, perché mi piace!!), ma potete anche scegliere soggetti diversi. Diciamo che la balena si prestava alla realizzazione di un biglietto 3D, visto che lo spruzzo di acqua che esce dallo sfiatatoio può essere lasciato libero e quindi regala movimento al biglietto. Un lavoretto estivo che può essere realizzato dai bimbi delle elementari!

Materiali:
cartoncino colorato
forbici
colla stik UHU
occhietto mobile
cartolina o biglietto prestampato.

biglietto a forma di balena

Per realizzare questa cartolina io ho utilizzato un biglietto prestampato di Ikea: mi piaceva l’idea di usare uno sfondo un po’ Anni ’60 usando questi grandi fiorelloni vintage. Ma se non avete biglietti prestampati, non importa: usate dei biglietti di cartoncino normalissimi, o magari colorateli a mano.

cartolina faidate

Ritagliate la sagoma della balena dal cartoncino blu, disegnandola sul retro a matita, se vi sentite più sicure. Con il cartoncino azzurro, realizzate lo spruzzo di acqua sagomando un cuore con una lunga coda, e poi ritagliate con le forbici la parte superiore del cuore, per creare una sorta di frangia di carta.

cartolina fai da te

Incollate lo spruzzo di acqua sul retro della balena, e poi trasferire e incollate la balena alla vostra cartolina. Completate infine con un occhietto mobile per darle ulteriore movimento, e ripiegate lo spruzzo di acqua leggermente in avanti, per farlo risaltare al meglio. Nulla di più semplice, vero?



Commenti

5 Commenti per “Cartolina con balena”
  1. angela

    Davvero carino e semplice, perfetto anche per fare un biglietto di auguri per il compleanno!!!

  2. davvero carino! me lo immagino anche con altri animali…baci

  3. BisMammaDeaf

    Davvero bello! TI volevo chiedere: dove trovi l’occhietto mobile? Perchè non riesco mai a trovarlo…..ops!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.