Cerotto per bambole

Pubblicato il 21 luglio 2011 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

cerotti per bambole

Qui da noi si gioca spesso al dottore: probabilmente questo gioco è intergenerazionale, perchè Dafne ama prendersi cura delle sue bambole, le nutre, le veste, le lava, le porta a passeggio… e le incerotta dappertutto, visto che ha la passione per i cerotti, come del resto l’avevo io da piccola.

Però non le piacciono i cerotti ‘normali’: lei vuole i cerotti colorati. Spesso ne compro una buona scorta al LIDL, dove costano molto poco, ma poi mi spiace sprecarli in questo modo. Così ho pensato di creare dei cerotti per bambole rivestiti di stoffa, in modo che possa utilizzarli un po’ di più del normale, e siano anche molto chic.

La realizzazione è semplicissima, come sempre.

Cerotti per le bambole

cerotti per bambini

Materiali:
– cerotti di varie misure
– scampoli di stoffa colorata
– colla gel UHU extra
patafix (facoltativo)
– forbici e superficie di appoggio

cerotti bambino

Procuratevi degli scampoli di stoffa varia e tagliateli a rettangoli, non necessariamente di misura. Prendete un cerotto e cospargetelo di colla gel sulla parte esterna, quella che sta in superficie.

cerotti decorati

Incollate la stoffa cul cerotto e lasciatelo asciugare per alcuni minuti. Voltatelo sul retro e rifilate la stoffa con le forbici, in modo da tagliarla a misura.

cerotti bambole

Super facile, vero? Il cerotto può essere usato per le bambole finché non perde la colla. Ma per non buttarlo, se volete, potete usare un pezzetto di patafix per tenerlo incollato nuovamente sui bambolotti di plastica, sui cui fa benissimo presa. Così si riutilizza più volte!



Commenti

6 Commenti per “Cerotto per bambole”
  1. angela

    E’ proprio vero quello del dottore è un gico che c’è da generazioni e che fanno anche i maschietti. Ricordo che il mio piccolo adorava giocarci e spesso io facevo da paziente, aveva voluto regalato il carrellino con i vari strumenti da dottore…ora è grandicello per questi giochi. Quella del cerotto è una bellissima trovata. 😉

  2. polly

    sennò c’è anche il kit Pronto soccorso per pupazzi Ikea…il cerotto ha il velcro, così lo riutilizzi all’infinito. Bellinooooo!

  3. Ecco … argomento dolente!! La mia Ribelle ne consuma a quintali ed ogni volta ne cerco di pacchi economici per affidarglieli e farla giocare. Leggendo questo post sinceramente ho subito pensato all’ikea 🙂

  4. Brava Barbara! Mi sembra un’idea geniale! Anche i miei figli hanno sempre consumato una quantità enorme di cerotti per le bambole egli orsacchiotti e ho sempre avuto una certa riluttanza a sprecarli in questo modo, anche se costano poco. Però l’idea di farli in casa non mi era mai venuta. E poi sono anche belli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.