CaT Sogni e Desideri: La Felicità è un’avventura da vivere insieme

Pubblicato il 18 luglio 2011 da

l'avventura della felicità

Non c’è modo di essere felici da soli, e solo per se stessi. Non c’è modo di godere appieno della felicità se non possiamo condividerla esageratamente, raccontarla, abbracciarla, piangerla e riderla, conservarla e dividerla in porzioni uguali.

La Felicità è un’avventura da vivere insieme.  La Felicità è una strada da fare insieme.

Ognuno di noi merita gocce di solitudine, ed è giusto pretenderle: io mi sono appena regalata 4 giorni di solitudine totale e mi sono rigenerata.
La solitudine di leggere un libro, di avere TEMPO, di scrivere un post, di cucinare una torta, di piangere sotto la doccia, di mangiare un gelato, di fare la cacca con la porta del bagno chiusa.
La solitudine di pensare a noi stesse, a chi siamo, a chi stiamo diventando, ai nostri sogni e desideri, ai nostri progetti e ideali.

Ma la solitudine può diventare una scusa per il nostro egoismo. La solitudine può diventare una coperta calda sotto cui rifugiarsi per non avere paura di niente.

Tantissimo tempo fa avevo paura persino ad uscire di casa. Mi costava fatica mentale persino scegliere un paio di mutande dentro il cassetto.
C’è stato un tempo in cui ho avuto paura di vivere, paura di essere felice, paura anche delle persone. Paura di soffrire. Paura che le persone mi facessero del male.

Poi è successo che ho toccato il fondo, e sono cambiata.
E mi sono accorta che più mi aprivo, più mi consegnavo nelle mani delle persone, più amavo… più venivo amata, incondizionatamente, senza dolore, senza paure.
Le persone non sono cattive. Le persone da amare non sono cattive.

E la Felicità è un’avventura da vivere insieme a queste persone.

Non siete sole. Non siete sole.
La tappa di oggi è un post-it per ricordarci che vivere insieme è la chiave della Felicità.

E quindi vi chiedo: scrivete la lettera che non avete ancora scritto; fate la telefonata che avete rimandato; dite il ‘ti amo’ che non avete avuto il coraggio di dire, date l’abbraccio che non avete ancora osato dare.

Io la scrivo a voi, la mia lettera. A voi che mi avete salvato la vita tutti i giorni in questi tre anni, e non saprete mai quanto, quanto l’avete salvata. A voi che avete sopportato i miei umori, le mie promesse mancate, le email a cui non sono riuscita a rispondere, le promesse che non ho mantenuto. A voi che, non so perchè, mi avete riempita di Amore ogni giorno, e io davvero non riesco a trovare abbastanza parole per esprimervi la mia gratitudine profonda, il mio affetto sincero, le mie mani aperte, la mia dedizione assoluta. La Felicità è un’avventura che io sto vivendo insieme a voi. E vi ringrazio. Vi ringrazio. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi resa migliore, per avermi dato pezzi interi della vostra vita, per tutti i giorni che avete avuto voglia di passare ancora di qui.
La Felicità è un’avventura che io devo a voi, e vi prometto solennemente che farò di tutto per restituirvi tutto l’Amore che posso. Tutto l’Amore che posso.

Trovate il modo e il tempo di camminare insieme. Insieme.



Commenti

83 Commenti per “CaT Sogni e Desideri: La Felicità è un’avventura da vivere insieme”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.