CaT Sogni e Desideri: Me la merito, la felicità, perchè…

Pubblicato il 4 luglio 2011 da

doti e talenti

Prima tappa della Caccia al Tesoro 2011 (CaT per gli amici), che quest’anno ha come tema ‘Sogni e desideri‘. Una Caccia al Tesoro che vuole tuffarsi direttamente dentro la felicità.

E la prima tappa non poteva che iniziare da noi, da ciò che abbiamo dentro, da chi siamo.
Noi, chi siamo? Quali sono le nostre doti? Perchè abbiamo il diritto di piacerci? Perchè abbiamo il diritto di essere felici?

Non sono una persona perfetta. E non sono mai stata immune dagli errori. Certe notti mi alzo, insonne, in preda ai ‘dovrei fare questo, avrei dovuto fare questo, non posso più rimandare…‘.
Non sempre riesco a cambiare le cose.
Ma sono una persona che sorride. Ho imparato ad essere ottimista. Sono capace di strappare un sorriso, e una speranza, a chi si sente infelice.
Sono spinta dal voler far bene. Sono capace di fare molte cose, anche se non sono talentuosa come vorrei. Sono stata capace di crescere con coraggio, di inventarmi un lavoro, di abbandonare una vita infelice che non mi era mai appartenuta. Sono stata capace di rinunciare al sonno per scrivere. Ho scelto la vita che voglio vivere.
Non sono così malaccio. Sono abbastanza intonata, ho un discreto gusto nell’abbinare i colori, so cucire dei rettangoli con la macchina da cucire, so cucinare le lasagne, mi so imporre per difendere ciò in cui credo.
Mi piacciono le infradito e mi piace essere come sono. Mi voglio bene perchè voglio bene agli altri. Sono una mamma abbastanza paziente e soprattutto so creare divertimento.
Se penso a me stessa mi penso in modo felice, pieno di speranza e di risate, con fatica conquistata ogni giorno, e da conquistare, ma piena di coraggio.
Me la merito, la mia felicità…

Me la merito, la mia felicità…
Partiamo da qui. Da chi siamo, ma soprattutto dalle doti e dai talenti che possediamo.
Troppe volte ci buttiamo giù per qualcosa che non riusciamo a fare, e ci dimentichiamo, così, che ci sono, invece, tante altre cose che sappiamo fare. Delle doti che possediamo. Dei talenti che possiamo far fruttare. Delle qualità che abbiamo coltivato e che possediamo, oltre ogni ragionevole dubbio.

La prima tappa, quindi, nasce così: ditemi quali sono i vostri talenti, le vostre qualità. Ditemi perchè vi meritate di essere felici.
Ricordate a voi stesse chi siete, e perchè siete importanti, e perchè vi piacete.
Rispondete alla frase: Me la merito, la felicità, perchè…

Scrivete un post sul vostro blog e linkatelo nei commenti.
Oppure scrivete tutto nei commenti, se non avete un blog.

La Caccia al Tesoro inizia da qui: da noi, dai motivi per cui ci meritiamo di essere felici, e di realizzare Sogni e Desideri.

 



Commenti

180 Commenti per “CaT Sogni e Desideri: Me la merito, la felicità, perchè…”
  1. arrivo in ritardissimo, spero di non are ulteriori pasticci! prometto che sarò puntuale con le prossime tappe! grazie dicuore per questa meravigliosa caccia al tesoro!

    http://disoleediazzurro.wordpress.com/2011/07/15/cat-sogni-e-desideri-2011-me-la-merito-la-felicita-perche/

  2. locomotiva

    Io non riesco a trovare neppure un solo motivo per il quale io mi meriti la felicità e ci sto pensando da una vita.

  3. scusami se invece di fare un post sul blog scrivo qui e anche in ritardo, ma ho deciso di recuperare entro domani tutte le tappe e scrivere sul blog per assurdo è più complicato.
    Me la merito, la felicità, perchè so essere positiva anche di fronte alle brutte situazioni che coinvolgono me o gli altri e trovo sempre il lato bello delle cose.
    me la merito perchè anche se non sono sempre presente, basta uno squillo e corro anche in capo al mondo pur di aiutare qualcuno
    me la merito perchè tutti la meritano ma bisogna capire che la felicità non ci cade in testa dal cielo, bisogna anche impegnarsi per ottenerla e sinceramente penso di impegnarmi tanto e da tanto tempo ed infatti SONO FELICE, ma questo non significa che non continuerò a lavorarci perchè come arriva può anche andare via.
    grazie Barbara
    ele

  4. Ciao! Anche noi pensiamo di meritarci la felicità! 😀
    Ecco i nostri motivi: http://dimmimamma.boomerangtv.it/blog_internet.asp?idarticolo=467&mese=8&anno=2011

    A presto!

  5. Arrivo,finalmente!

    Sono tenace, tutto sommato ottimista, curiosa e laboriosa. E anche un pizzico creativa… un soddisfacente mix tra la cicala e la formica. La felicità la merita sia quella parte di me che si perde a guardare il cielo sia la parte di me che vive tra righe di agende organizzate 😉
    si!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.