Braccialetto con cannucce

Pubblicato il 24 giugno 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

bracciale-cannucce

Un’attività semplicissima per il fine settimana, tanto per impegnare i bimbi, anche quelli più piccoli, se fuori casa fa troppo caldo. Un lavoretto semplicissimo che tutti conosciamo già, e che può avere molti utilizzi: gioielli realizzati con cannucce colorate e perle di legno!

Con questa tecnica si possono creare braccialetti, collane, ghirlande… non solo gioielli, dunque, ma anche decorazioni per la casa. Basta usare la fantasia!
Sono lavoretti molto comodi perchè costano pochissimo (una confezione di cannucce colorate è molto economica) e possono essere realizzati anche dai bambini piccoli.

bracciale-cannucce

Procuratevi delle perline di legno un po’ grandi, delle cannucce del colore preferito e dell’elastico sottile. Tagliate le cannucce a pezzetti, con un paio di forbici arrotondate, e mettete tutto in un contenitore, in modo da non far cadere in terra il materiale.

bracciale-cannucce

Infilate a piacimento le perline e le cannucce, componete l’oggetto che preferite, e richiudete l’elastico con un nodino, quando avrete ottenuto risultato e misura desiderata. Facilissimo, no?

bracciale-cannucce

Da tenere presente anche per un compleanno: non solo come favors, ma proprio come attività da proporre ai bambini per intrattenerli!



Commenti

10 Commenti per “Braccialetto con cannucce”
  1. angela

    😀 Carinissimi questi braccialetti…Io adoro le perline e mi hai fatto venire in mente che ne ho a casa tantissime, farò fare dei braccialetti e collane per l’estate a mio figlio…

  2. Qualche mese fa avevo cercato di fargli infilare la pasta (no comment sul risultato), mi sa che con le cannucce è più facile. Recupero un po’ di bilglie di legno e lo metto a infilare!

  3. wow mi piace molto bello come lavoretto da fare con i cuccioli ^_^

  4. Molto carino anch’io tempo fa avevo realizzato una collana con le cannucce:
    http://www.mammole.it/blogmamma/primavera-adorniamoci-di-fiori/

  5. Che carini!! Mi piace questa idea 😀

  6. n.b.kisskiss

    🙄 originale ma cerco qualcosa per regalare per il mio compleannoma davvero carino 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.