100 attività per l’estate

Pubblicato il 17 Giugno 2011 da

estate

100 attività per l’estate sarà la sezione estiva di mammafelice: impresa titanica, ma divertente, con cui cercherò di condividere tante idee per intrattenere i bambini in estate. Ci state?

Allora, pronte a partire? Io ho 100 idee da condividere…. tutta l’estate!
Schede didattiche, prescrittura, giochi, disegni da colorare, idee di gioco… questa estate su Mammafelice proporrò taaaante attività dedicate ai ragazzi, ma non solo quelli piccoli!
Ci saranno attività per i bimbi in età prescolare (3-5 anni), ma anche giochi per i ragazzi in età scolare (6-11 anni) e brevi attività manipolative per i bimbi più piccoli (1-3 anni). Per venire incontro a tutte le esigenze, dividerò infatti le attività in base all’età, e per i più grandi proporrò dei ‘compiti delle vacanze’ per giocare, per divertirsi… e nello stesso tempo ripassare.

Sarà un modo per tenerci compagnia da lunedì 20 Giusno sino alla ripresa delle scuole, a metà Settembre, e per condividere con voi alcuni PDF realizzati per mia figlia, e alcune attività che si prestano bene al caldo estivo. Da lunedì troverete dunque una pagina (contrassegnata dal banner che sarà presente tutta l’estate) dove raccoglierò i vari articoli, a mano a mano che verranno pubblicati.
In questa pagina potrete lasciare anche i link dei vostri lavoretti estivi, se volete condividerli con gli altri. Mica vorrete lasciarmi sola in questa impresa? :heart:

Ce la farò a presentare ben 100 attività estive? No, probabilmente no, ma mi piace sfidare me stessa 😉
E comunque… mai dire mai!

[Per questa attività sto cercando uno sponsor: il che vorrà dire (se tutto va bene) che se riuscirò a far sponsorizzare la pagina (in tema con l’argomento), potrò darvi ancora più contenuti gratuiti e più idee. Gli sponsor mi permettono di dedicare a Mammafelice sempre più tempo della mia giornata, senza fare lavori extra che mi portano lontana da qui. Quindi, dai, incrociamo le dita!]

E naturalmente, le vostre idee sono preziose! Se avete quindi già pensato a quello che vorreste trovare, provate a raccontarmelo nei commenti: magari ci scappa anche qualche post in più! 😉

 



Commenti

44 Commenti per “100 attività per l’estate”
  1. Bellissima idea approvo e strapartecipo….io vorrei trovare se possibile attività da fare all’aperto , in giardino o in cortile comunque fuori!!!!Bravissima!

  2. Ma certo che ci sto! Attendo con ansia suggerimenti per bimbo piccolo di 13 mesi e per pupattoli 4-6 anni 😆
    Grazie mitica MammaFelice

  3. Ohhh finalmente, grazie. Le sto provando tutte con il cucciolo di 11 mesi, mi ci vuole proprio un suggerimento.

  4. Che bello…leggerò con attenzione e farò tesoro per gli anni a venire di tutti i tuoi suggerimenti!
    Grazie!!!

  5. angela

    Ma che bello non vedo l’ora e sono contenta tu abbia pensato anche ai bambini in età scolare. Io spero di trovare soprattutto idee per qualche lavoretto o attività da fare in casa quando fuori farà troppo caldo e l’oratorio estivo sarà finito( perchè vero che farà troppo caldo prima o poi…) e anche qualche gioco all’aperto.
    E speriamo che lo sponsor arrivi presto…Sono tutta incrociata…

  6. ottimo!!!
    sei sempre la migliore!!

  7. Mi dispiace solo che mi perderò gran parte dell’impresa… vado dai miei… internet a singhiozzo ma va bene così

  8. In attesa di vedere tutte le tue magnifiche attività, condivido su FB, così chissà che magari qualche sponsor salti fuori… 😉

  9. E’ bello condividere e scambiarsi idee quindi… NOI CI SIAMO 🙂

  10. Anch’io ci sarò, grazie Ba!

  11. LaDistratta

    Ma quante ne sai, sei grande!!
    E’ un’idea meravigliosa e la prossima settimana ne avrò veramente bisogno: nel pomeriggio dovrò badare a mio figlio e alla mia nipotina, si odiano a morte e lei poverina ha un braccio fasciato in seguito a una caduta quindi inventarmi qualcosa per intrattenerli entrambi sarà moolto impegnativo……aspetto con ansia!! HELP! 😆
    un bacione….prendilo! 😉

  12. Io non ho bimbi piccoli, ma mi interessa tantissimo lo stesso e se ho qualche idea te la mando al volo!!!

  13. Ma che idea fantastica!!! non vedo l’ora di iniziare lunedì!!!!
    Grazie!

  14. che bella iniziativa Ba! così la Saruccia me la tengo bella impegnata

  15. CHe bello, non vedo l’ ora i leggere tutto!da domenica saremonin vacanza! Sai cosa mi piacerebbe trovare? Anche qualche gioco farein viaggio ed in spiaggia!!un bacione e buon lavoro! Non ho bisogno di dirtelo perche’ gia’ lo sai! Sei mitica!

  16. Ah ecco Ba, in effetti: saranno contemplate attività per quando si affrontano viaggi in macchina? che sarebbe bello, una volta tanto, non farsi 2-3 ore di macchina canticchiando a oltranza le canzoni delle winx o della casa di topolino solo per farla stare buona…. 🙄

  17. che bella iniziativa… attendo le notizie e se posso aggiungo qualche link!
    ciao, taced

  18. ivana

    bello bello bello…non vedo lora 😉 grazie 😉 😉 😉

  19. ecco il mio personale contributo
    i tappi magici che si trasformano in giocattoli
    sono qui
    http://1000idee.blogspot.com/2011/06/come-trasformare-semplici-tappi-in.html
    che ve ne pare?

  20. Evviva!!! belle le attività estive! Il mio Topastro in estate adora giocare in spiaggia, in giardino e CON L’ACQUA!!! E’ capace di stare ore e ore sul balcone con una bacinella riempita d’acqua e pochi strumenti come cucchiai, vasetti, imbuti… Chiaramente si allaga il balcone e devo cambiargli pantaloni e maglietta ogni ora ma che importa: è estate!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *