100 attività per l’estate

Pubblicato il 17 giugno 2011 da

estate

100 attività per l’estate sarà la sezione estiva di mammafelice: impresa titanica, ma divertente, con cui cercherò di condividere tante idee per intrattenere i bambini in estate. Ci state?

Allora, pronte a partire? Io ho 100 idee da condividere…. tutta l’estate!
Schede didattiche, prescrittura, giochi, disegni da colorare, idee di gioco… questa estate su Mammafelice proporrò taaaante attività dedicate ai ragazzi, ma non solo quelli piccoli!
Ci saranno attività per i bimbi in età prescolare (3-5 anni), ma anche giochi per i ragazzi in età scolare (6-11 anni) e brevi attività manipolative per i bimbi più piccoli (1-3 anni). Per venire incontro a tutte le esigenze, dividerò infatti le attività in base all’età, e per i più grandi proporrò dei ‘compiti delle vacanze’ per giocare, per divertirsi… e nello stesso tempo ripassare.

Sarà un modo per tenerci compagnia da lunedì 20 Giusno sino alla ripresa delle scuole, a metà Settembre, e per condividere con voi alcuni PDF realizzati per mia figlia, e alcune attività che si prestano bene al caldo estivo. Da lunedì troverete dunque una pagina (contrassegnata dal banner che sarà presente tutta l’estate) dove raccoglierò i vari articoli, a mano a mano che verranno pubblicati.
In questa pagina potrete lasciare anche i link dei vostri lavoretti estivi, se volete condividerli con gli altri. Mica vorrete lasciarmi sola in questa impresa? :heart:

Ce la farò a presentare ben 100 attività estive? No, probabilmente no, ma mi piace sfidare me stessa 😉
E comunque… mai dire mai!

[Per questa attività sto cercando uno sponsor: il che vorrà dire (se tutto va bene) che se riuscirò a far sponsorizzare la pagina (in tema con l’argomento), potrò darvi ancora più contenuti gratuiti e più idee. Gli sponsor mi permettono di dedicare a Mammafelice sempre più tempo della mia giornata, senza fare lavori extra che mi portano lontana da qui. Quindi, dai, incrociamo le dita!]

E naturalmente, le vostre idee sono preziose! Se avete quindi già pensato a quello che vorreste trovare, provate a raccontarmelo nei commenti: magari ci scappa anche qualche post in più! 😉

 



Commenti

44 Commenti per “100 attività per l’estate”
  1. Che bello! Grazie! Io sono interessata a tutto: tanto metto da parte per riproporre a tempo debito

  2. Ma tu sei troooooppo avantiiiiiii!!! In bocca al lupo per l’impresa titanica e pensa che ci saranno tante mamme che potranno darti sicuramente una mano (idee/suggerimenti/spunti) per arrivare a 100 in men che non si dica 🙂 Grande Barbara!!!!

  3. Idea bellissima Barabara! è un pò che non lascio un commento, iun quanto sono sommersa da alvoro e casa e pupi…ecc.ecc. ma ti leggo ogni giorno. L#ide delle attività estive e bellissima…noi qui non facciamo una piccola vacanza a luglio, ma qui l’asilo chiude solo 3 settimane!!!
    coraggio e buona fortuna per lo sponsor!

  4. partecipo con entusiasmo è già da un mese che mi stò scervellando per trovare cosa far fare ai Child in questi tre mesi estivi (First non ama il mare e nemmeno la piscina!)ma comincerò dal 27 giugno prima sono in crociera 🙂

  5. Mirti

    Ecco il mio contributo a questa bellissima inziativa,un forno solare con materiale di riciclo da fare in giardino:

    http://www.frugalfamilyfunblog.com/2010/07/solar-powered-lunch.html

    ciao e grazie x il lavorone!!

  6. Seguirò con moltissimo interesse, ho una bimba di 2 anni e 1/2.
    Un abbraccio
    Ilaria

  7. Che bella idea Barbara! Seguirò con molta attenzione! E se ce la faccio collaboro con qualche link…! E in bocca al lupo con lo sponsor!

  8. Idea grandiosa! Mi metto a pensare così se mi “esce” qualcosa te lo dico…un abbraccio e buon inizio settimana, Kinà

  9. Bella questa iniziativa!!
    E arriva al momento giusto, dato che BUH andrà per tre settimane in montagna con i nonni: gli riempirò lo zainetto di tante cose interessanti da fare 😀

  10. ciao mammafelice..se vuoi puoi sbirciare da me per qualche attività alternativa:) alla sezione summer holiday 2011 😀

  11. Ciao… ho appena postato un lavoretto da fare con i bambini (beh, anche da soli ci riescono…) e mi sono ricordata di questo tuo post.
    Se ti va, ecco il link:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/06/riciclare-un-vasetto-degli-omogenizzati.html

    Ciao, Taced

  12. io cerco di inventare sempre nuove attività, ma niente! l’unica attività che tiene impegnato per più di qualche minuto il mio bimbo di 16 mesi è giocare con acqua e terra o sabbia.
    Meno male che lo portiamo al mare tutti i giorni, almeno si sfoga là! Prima viveva praticamente in giardino (e per fortuna che lo abbiamo) e non ti dico come si riduceva… la sera lo mettevo direttamente in lavatrice! 🙂

    Vediamo se riuscirò a prendere spunto dalle tue tante proposte.

  13. Ciao ,

    stavo giusto pensando a cosa far fare ai miei piccolini di 2 e 5 anni, anche se sarò dai miei qualcosina mi devo inventare, ed ecco il post adatto! allora quando si inzia? ;0)
    grazie
    rev081

  14. Ciao Barbara ti appoggio l’idea con una standing ovation 😉 l’asilo è terminato e mi sto’ ingegnando da qualche tempo per intrattenere mia figlia che ogni due minuti sbuffa dalla noia. Per ovviare in parte a questo ‘problema’ le ho preparato 40 idee salva mamma e papà da pescare da un barattolo. Lo stesso pescare si è trasformato in un gioco, spero possa aiutare altre mamme/papà che come me vorrebbero sopravvivere all’estate 😉 ecco qui il link http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/06/uffa-mi-annoio-40-idee-salva-pazienza.html
    Un abbraccio, ci sentiamo presto ^_*
    Sonia

  15. Bellissima idea!
    mi farebbero particolarmente piacere dei bei giochi da fare in giardino, magari scivolando su quei teli specifici (adagiati sull’erba)che si bagnano con acqua e sapone per divertentissimi tuffi! :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.