Collana di feltro

Pubblicato il 15 giugno 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

collana-feltro

Collana semplice semplice, che più semplice non si può. Ecco il motto di questa collana, insomma. Una collana da preparare al volo, prima di uscire di casa, tanto è semplice.

L’avevo vista taaaantissimo tempo fa da Chiara Nocentini: Chiara non è solo una bravissima e famosissima illustratrice, ma ha anche uno shop dove vende le sue creazioni. Praticamente è brava in tutto, mannaggia.
Ricordo che mi era rimasta impressa perchè era colorata e divertente, ed era rimasta un’idea nel cassetto che ho rispolverato solo tantissimo tempo dopo.

collana-feltro

Ci vogliono pochi minuti e non occorrono davvero spiegazioni: si ritagliano i cerchi di feltro nella misura e colore desiderati, e poi si uniscono, fitti fitti, con la macchina da cucire.

Troppo vistosa? Beh, sì, è una collana vistosa.
Allora cambiate uso, se volete: diventa una perfetta ghirlanda di compleanno! 😉



Commenti

13 Commenti per “Collana di feltro”
  1. Chiara

    Ma daiiii!!! E’ uguale uguale alla ghirlanda che ho fatto a Natale per il mio albero che mi pareva un po’ spoglietto… solo che io ho usato un cartoncino (che avevo in casa)al posto del feltro! Faceva un figurone! 🙂 dopo aver visto questo mi sento creativa!! 😉

  2. angela

    E’ carina, peccato non avere la macchina da cucire…in effetti come collana è vistosa, anche se magari facendo i cerchi più piccoli!!!

  3. Io invece ieri ho preparato tutto il materiale per far fare una collana hawaiana alla Gigietta, da regalare alla zia che compie gli anni.
    La parte più stancante è ritagliare i dischetti.. ci vorrebbe la big shot!

  4. Bellina, ci vorrebbe giusto una fustella, sennò forse ci metti un pochetto di più, però il bello è che è super personalizzabile!!

  5. concordo sul fatto che è divertente e coloratissima, e anche io ce ne ho una, dai colori più invernali, e sulle sciarpe rallegrano il grigiore del tempo in inverno.

    direttamente dalle mani di Chiara, che è davvero brava. io ho preso dal suo shop anche una bellissima borsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.