Le Amiche fanno la felicità, ne parlo a MammeInRadio.

Pubblicato il 14 giugno 2011 da

amicizia

Le amiche che ci sono, sempre. Quelle che spariscono e non tornano, e quelle nuove, che riempiono vuoti che pensavi incolmabili.

Le amiche che ami da una vita e che – te ne rendi conto solo a momenti – non hai mai incontrato di persona. Le amiche con cui hai riso come una stupida fino a tarda notte. Le amiche che hanno pianto insieme a te.
Le amiche che ti hanno regalato tempo, e ottimi consigli, e coraggio, pazienza, amore, felicità, pensieri. Le amiche che ti hanno spedito libri e regali e collane. Le amiche che ti hanno scritto per chiederti: stai bene?
Le amiche che non hanno scritto nulla, perchè non c’era davvero nulla da scrivere. Le amiche che conoscono i tuoi più orridi segreti e semplicemente li chiudono nel cuore, rispettando qualsiasi dolore immenso, qualsiasi terrore, qualsiasi pena che ho potuto provare per me stessa.

Ecco, stamattina, su MammeInRadio, parlerò di queste amiche qui. Le amiche che mi hanno salvata dal baratro, dalla solitudine e da me stessa.
Parlerò di amiche che devono ancora venire, e che sicuramente arriveranno. Parlerò di abbracci che non voglio smettere di abbracciare.

Alle 10. Su MammeInRadio. Martedì 14 Giugno. Spero ci sarete, Amiche mie…
Vi dirò anche perchè, provocatoriamente, penso sempre: Non fidarti di chi dice di non avere amici.



Commenti

14 Commenti per “Le Amiche fanno la felicità, ne parlo a MammeInRadio.”
  1. Si w le amiche anche quelle che ti snobbano per una vita e poi tornano solo perchè il marito le ha lasciate e ti dicono ” Devi aiutarmi a trovare un’ altro ” mio marito si è scandalizzato , io ci ho fatto una bella risata su……

  2. Ciao Barbara buongiorno! Le amiche vere si contano sulle dita di una mano e sono per sempre. Sono quelle che se le chiami nel cuore della notte ti rispondono, ti accolgono sul loro divano, ti criticano, ti abbracciano, ti deludono a volte, ma sono pronte e aperte ai tuoi perchè? Le amiche vere sono la parte di te che non vuoi vedere allo specchio, ma ti rendono un’immagine reale di quella che sei.E se spariscono, o se tu sparisci per un po’ è come se quel tempo non fosse mai esistito e ci giustifichiamo a vicenda, non abbiamo preconcetti o pregiudizi, semplicemente ci sediamo di nuovo di fronte a un caffè e si riparte da dove ci eravamo lasciate! Un abbraccio.

  3. vorrei poter dire presto:
    e quelle nuove, che riempiono vuoti che pensavi incolmabili.

  4. angela

    Che bel post risentirò la puntata come al solito dopo, ma so già che mi entusiasmerà…W le amiche e w il forum, dove ne ho conosciute davvero tante di persone speciali come te…

  5. Ti sto ascoltando… sei fantastica
    Se ci sarà un’appuntata con Esther fammi sapere,
    un bacio,
    Amalia

  6. maria

    “…E’ la grande, inesauribile conversazione delle donne, che sembra cosa da niente (questo pensano gli uomini), neppure loro immaginano che è questa conversazione che trattiene il mondo nella sua orbita; se non ci fossero le donne che si parlano tra loro, gli uomini avrebbero già smarrito ogni senso della casa e del pianeta. ”
    J. Saramago

    E quante volte, davvero, le parole ci hanno salvato…
    un abbraccio, grazie delle tue parole

  7. Mi sarebbe piaciuto infinitamente, ma purtroppo avevo le adolescenti a dormire in “salotto” e non ho potuto accedere al pc… 🙁 però, appena sono tranquilla, vado ad ascoltarmi il podcast, perchè c’è vero? Posso sentire la registrazione della diretta? 8)

  8. simona

    ascolterò la puntata, son curiosa di sapere perchè dici “Non fidarti di chi dice di non avere amici”, io non li ho davvero 🙁

  9. I am definitely trying those spiral cookies. So pretty! ~~Rhonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.