Foto, idee e ricordi

Pubblicato il 24 maggio 2011 da • Ultima revisione: 17 ottobre 2011

foto creatività

Le foto hanno tante parole. Hanno ricordi, hanno pensieri, hanno idee…

Nel calore di una foto c’è anche la persona che l’ha scattata, gli occhi che hanno visto e gli occhi che guarderanno, ci sono pensieri, e dita, e sguardi che guardano tutti nella stessa direzione, ma scorgono panorami unici, un panorama per ogni individuo sulla terra.

Io in questi giorni mi sento così. Mi sento affranta perchè non sto bene (il dolore alla mano diminuisce, ma il taglio è aperto e non mi permette di fare praticamente nulla…), e soprattutto perchè sono stanca. Ho voglia di fare, di ideare, di creare… e invece mi sento immobile come un treno fermo in stazione, al caldo, in ritardo sulla propria destinazione.

La notte non dormo. Mi alzo e scrivo idee nuove, idee che si accumulano in lunghe liste, mentre l’estate si fa vicina vicina, e i pensieri mi scivolano via dalle mani, spinti via dal caldo che si intrufola dalle persiane. E’ tutto così surreale, nella sua immobilità. Questo tempo che prima non mi bastava mai, adesso avanza e avanza e ristagna, e non posso nemmeno metterlo da parte, conservarlo per dopo, riporlo nel cassetto delle idee, recuperarlo per quando ne avrò bisogno.

Non posso dire di star male, ma semplicemente sto. In attesa. Mentre sfoglio le foto della Fiera, mentre appunto i progetti per la prossima edizione (sì, ci sarò! questo mi rende felice!), mentre organizzo – mentalmente – il corso creativo che presenterò al Mondo Creativo.

Ma ecco, se per ora mi cercate, sono dentro il Tempo.
Un po’ come Mastro Hora.
In attesa della mia Momo.
Forza, Cassiopea, dimmi: che succederà a breve?



Commenti

10 Commenti per “Foto, idee e ricordi”
  1. Tante volte un momento di “immobilità” può anche far bene…anche io l’ho avuto poco tempo fa..volevo gridare:fatemi scendere!!! Mi sembrava di stare su una giostra..adesso sembra passato, vedrai che presto riprenderai a tutto spiano e questo sarà servito a chiarirti le idee…. Sono felicisssssima che saremo ancore insieme a Mondo Creativo!

  2. angela

    Spero che ti riprenda presto, per la stanchezza come ti capisco, anche io sono molto ma molto stanca, ho mille cose da fare e purtroppo a me manca il tempo…voglio le vacanze… 😕

  3. Barbara, eppure anche questo tempo apparentemente perso di sicuro ha un suo perché…
    Ti abbraccio forte

  4. Secondo me non esiste il tempo perso, c’è un tempo per ogni cosa. Tu in questi anni hai lavorato tanto e ora reclami un po’ di riposo. Prenditi tempo E non parlare di liste lunghe di cose da fare, che non hai visto la mia di lista!!!

  5. comprendo!io mi sto letteralmente trascinando e mi sento spesso vuota…

  6. Leggo solo ora, in ritardo…
    Ma non ti ho mai letto così. Mi spiace.
    La cosa mi preoccupa. 😕

  7. la nascita del mio primo figlio l’ho “fissata” sul web cosi
    http://mediasuk.org/lorenzopedro/
    poi e’ nato il secondo e allora e’ diventato cosi
    http://mediasuk.org/fratelliborgnino/
    per il terzo latito… oggi compie un anno e mezzo e ha solo qualche foto su vivere-semplice.
    ciao!

  8. angela

    Forza Mamma Felice!!!Ripartirai presto alla grande:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.