Biglietto per la festa della mamma: il tulipano

Pubblicato il 2 Maggio 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

biglietto-tulipano

Un tulipano in 3D come biglietto per la festa della mamma. La mia passione per i tulipani colpisce ancora. Come anche quella per i biglietti.

Sì, credo che questa faccenda dei biglietti avrà un seguito: ho scoperto che mi piace molto realizzarli, mi rilassa, mi fa sentire creativa… e credo che quest’estate ci lavorerò su per inventarmi qualcosa di nuovo 😉

Nel frattempo, ecco un primo biglietto per la festa della mamma.
Tagliate 4 o più sagome di tulipano dal cartoncino giallo e segnate il centro. Cucite a macchina il centro dei tulipani, tenendoli tutti insieme ben fermi: in questo modo le parti laterali del fiore resteranno libere, e il centro sarà fissato al biglietto. Sollevate i petali e date loro un po’ di movimento, e il fiore 3D è presto pronto.

biglietto-tulipano

Per decorare, aggiungere un filo di rafia verde come gambo (io ho usato il manico di una shopper di carta riciclata) ed eventualmente decorate con un fiocchetto a pois. Tutto molto semplice, come al solito, ma molto carino, non trovate?



Commenti

9 Commenti per “Biglietto per la festa della mamma: il tulipano”
  1. davvero carino e fantasioso…il tipo di pensiero che mi piacerebbe ricevere dalla mia piccolina!!!

  2. Elisa

    Carinissimo e funziona bene anche cucendo a mano 😉

  3. per me la festa della mamma è qualcosa che ogni mamma desidera tanto da tutta la vita e ora vorrei dire :”mamma sei l’unica persona che mi ha voluto bene e che mi ha fatta crescere tanti aguri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *