Coniglietto pasquale

Pubblicato il 20 aprile 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

coniglio-pasquale

I lavoretti di Pasqua 2011 sono all’insegna della più assoluta semplicità, e sono soprattutto una mia evasione totale, un modo per regalarmi una finestra di infanzia… vi capita mai?

Con questa voglia di muovere le mani e creare sempre qualcosa, ho capito quanto mi piacciano i lavori con colla e cartoncino, e quanto mi rilassi lavorare la carta e dedicarmi a progetti semplicissimi che si realizzano in fretta e mi danno immediata soddisfazione. Mi piace vincere facile!! 😉

coniglio-pasquale

Ed ecco questo coniglietto pasquale (ho pure il pulcino, da mostrare!): un cartoncino bianco sagomato a forma di uovo, due occhietti mobili, cartoncino rosa per creare i baffi e un pompom gigante di un bel rosa fluo, che si vede da lontano. Mi fa simpatia. Diventerà un bel simbolo pasquale, pe la nostra bacheca… e anche il simbolo di un’allegria che trovo contagiosa.

Che ne so, sarà il sole, saranno le prossime vacanze in montagna, sarà la Primavera! O magari è merito della vita, in fondo, che trova sempre un modo per esploderci dentro anche nei momenti peggiori. Brava Vita!



Commenti

12 Commenti per “Coniglietto pasquale”
  1. ChiccaGaia

    Brave!anche a noi piace vincere facile! 😉 e poi colla e cartoncino danno grandi soddisfazioni!!!! 😀
    (i lavoretti vengono sempre bene,Gaia non si agita dicendo “non ci riesco” e passiamo sempre dei bellissimi pomeriggi creativi!)

  2. capita anche a me, capita anche a me… eccome se mi capita!
    se tu potessi vedere il mio tavolo in questo momento
    ma il mio è -ovviamente- un caos creativo, buahahahah…

  3. Carinissimo, non c’è che dire!

  4. bello e facile!! anche ame picciono i lavoretti così!! ma dimmi un po’ quei begli occhietti dove li hai presi???

  5. Bellooooo 🙂 … anche per me è così! Grazie a mia figlia riesco a mettere la retromarcia al tempo e tornare bambina 🙂 🙂 🙂

  6. Bellllo!!! E’il coniglietto sgranocchiatore di carote??? :mrgreen:

  7. molto carino! noi ci diamo alle uova colorate e ripiene in vari modi, ma ho selezionato altri lavoretti che prima o poi farò!!!
    http://momsinthecity.wordpress.com/2011/04/20/pronte-per-pasqua/
    la pasqua è un momento bellissimo per raccogliresi con la famiglia, fratelli, bimbi e cuginetti, tutti a caccia delle uova di pasqua seguendo le storie del leprotto pasquale!
    http://momsinthecity.wordpress.com/2009/04/08/il-leprotto-pasquale/

    buona pasqua a tutte!!!

  8. bellissimo ha il musino così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.