Segnaposto per Pasqua

Pubblicato il 19 aprile 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

segnaposto-pasqua

Un altro lavoretto semplicissimo per Pasqua, e sempre a base di carote 😉
No, è di cartoncino, non si mangia, ma la carota c’è…
Può essere usato come segnaposto o anche come ‘porta menù’: la piegatura del biglietto infatti forma una sorta di taschina in cui infilare un bigliettino, un’etichetta, una piccola pergamena…
L’idea mi è venuta guardando il blog West Coast Origami: ho pensato di decorare in questo modo le mollettine di legno che trovo sempre nei pacchi regalo e che conservo gelosamente. In questo modo nulla va sprecato!

segnaposto-pasqua

Ho dunque preso un rettangolo di cartoncino giallo un po’ spesso, e l’ho piegato in tre, in modo da avere una sorta di biglietto a ‘fisarmonica’ con la parte frontale più bassa delle altre. Da un cartoncino arancione e verde ho ritagliato i pezzi che compongono la carota, e li ho incollati alla molletta con la colla in gel.

segnaposto-pasqua

La molletta si può dunque attaccare e staccare a piacimento, e può essere riutilizzata molte volte. E il biglietto può essere scritto in molti versi!



Commenti

6 Commenti per “Segnaposto per Pasqua”
  1. ok, di’ la verità… a furia di sgranocchiare carote come spezza-fame ora le vedi dappertutto
    ottima idea comunque, la terrò a mente visto che per il pranzo di domenica ho il compito di pensare all’antipasto e ad “addobbare” la tavola.
    buona serata! 😆

  2. Molto carino! io ne ho fatti di simili, per un’altra occasione, e l’applicazione sulla mollettina invece che di cartone l’ho fatta in feltro, così dopo volendo si possono riutilizzare come chiudipacco o altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.