Segnalibro per Pasqua

Pubblicato il 18 aprile 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

segnalibro-pasqua

Quest’anno ho la manìa delle carote pasquali: ho comprato uova di legno e polistirolo, ed ero convintissima che finalmente sarei riuscita a parlare di uova decorate, ma le uova giacciono ancora nei sacchetti e per il terzo anno consecutivo temo di non riuscire a fare qualcosa di decente con le decorazioni. In compenso sto sviluppando una passione morbosa per il cartoncino colorato, e credo che dedicherò un’intera sezione di lavoretti col cartoncino su Mammafelice, se riesco a convincere uno sponsor a darmi una mano… 😉

segnalibro-pasqua

Comunque se nelle vacanze di Pasqua avete intenzione di dedicarvi alla lettura, ecco qui un segnalibro a forma di carota che vi porterà direttamente nel clima pasquale.

segnalibro-pasqua

Come si fa? Oh, beh, non c’è voluta una scienza: un pezzo di cartoncino arancione tagliato a forma di carota, un pezzetto di cartoncino verde per fare le foglioline, e una passamaneria a zigzag per fare ‘la coda’. Sul retro, ho rifinito tutto con della carta scrap azzurra e arancione, tanto per renderlo un po’ più ‘adulto’. Casomai in questo blog ci fosse davvero qualcosa di ‘adulto’… 😆

Allora, a chi lo spedisco?



Commenti

6 Commenti per “Segnalibro per Pasqua”
  1. angela

    Semplice e originalissimo… 😀

  2. carinissimo!!
    La mia fissa per la Pasqua, quest’anno sono i coniglietti e nel fine settimana anche noi abbiamo realizzatto un conigliett0/segnalibro con la gomma crepla (rosa ovviamente).
    Jessica

  3. bello e semplice!! io ne ho appena ricevuto uno in dono con un uccellino fatto con feltro nastrini e bottoni, un vero gioiellino!!
    Noi come decorazioni Pasquali stimo un po’ battendo la fiacca…abbiamo giusto fatto un pulcino che esce dall’uovo!

  4. a me a me :mrgreen: io leggo tantissimo ne ho davvero davvero bisogno!

  5. Bello anche il segnalibro carotoso!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.