Le piante… per chi non ha il pollice verde

Pubblicato il 10 Aprile 2011 da

piante-stoffa-patchwork

La mia pianta ideale? Una pianta di stoffa. Una decorazione. Nulla, comunque, che io possa uccidere con le mie mani. E’ possibile che esistano persone totalmente negate nel curare le piante? Da cosa dipenderà?

Sono capace di far lievitare una pizza, ma non sono capace a curare le piante. Ho provato in tutti i modi, persino con le piante grasse. A casa non durano nemmeno basilico e prezzemolo. E, nonostante questo, io OGNI anno faccio un tentativo, e ogni anno faccio una strage.

piante-stoffa-patchwork

Al Mondo Creativo ho trovato una buona alternativa: le piante decorative di Donatella – Il Risveglio dell’Antico. Il cucito mi piace, e cucire a mano mi rilassa. Penso potrei farcela.

Non conosco le tecniche del Patchwork, ma con il cucito creativo me la cavo. Per lo meno, quest’anno, forse, salverò una pianta.



Commenti

12 Commenti per “Le piante… per chi non ha il pollice verde”
  1. Io, io, io!! Sono negata TOTALMENTE. Non c’è pianta che sopravviva alle mie cure, nessuna pianta. Credo sia una regola di bilanciamento automatico, mia madre è una giardiniera appassionata ed esperta e io faccio seccare anche le piante di plastica. Poco tempo fa ho chiesto aiuto sul blog per salvare due vasetti di aromatiche sul davanzale, e in effetti, con qualche consiglio mirato, Mr. Basilico e Rosmarino sono ancora lì e lottano con noi. Ma il loro futuro resta incerto.
    Mi butto sul patchwork, sento che potrebbe darmi soddisfazioni decisamente maggiori! 🙂

  2. wow!! per me che sono capace di far morire il rosmarino (che cresce indisturbato per le montagne senza che nessuno se ne prenda cura) e’ un’ottima laternativa!

  3. potrei indire una petizione: salaviamo le piante di mammafelice! 🙂

  4. ChiccaGaia

    ahahahahahahah!
    ..dì la verità che hai pensato a me quando hai scritto quest’articolo…ahahahahahah

    ..bè,io dopo aver creato quei fantastici fiori di carta crespa,sono in pace con il mio pollice rosso…stanno così bene in casa….perchè utilizzare -e far morire- le povere pianticelle vere???? 😆

  5. angela

    Anche questi lavori sono bellissimi, anche io non ho il pollice verde, ma almeno il basilico un pò mi dura, poi le primule mi durano un pò, ma per il resto nulla… 🙁

  6. Elisa

    Pollice nero all’appello , quello che c’è di verde in casa mia è merito del consorte , in ufficio avevo un ficus benjamin finto e perdeva le foglie per dire 😉 … io pensavo di buttarmi sui cactus all’uncinetto 😀

  7. ho trovato ora questo bellissimo articolo…. 😆 ti ringrazio molto e vedrai che questa sara la soluzione giusta per la mancanza assoluta del pollice verde…
    grazie ancora..
    un bacio.
    donatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *