Profumo di lavanda

Pubblicato il 9 aprile 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

decorazione-lavanda

Ci sono profumi che evocano ricordi felici, un po’ come le madeleine di Proust, no? Profumi che parlano di una stagione di vita, di una stagione libera di felicità.

Stamattina, al Mondo Creativo, una parte di queste sensazioni si è risvegliata attraverso un dono prezioso, che mi è stato portato da Lisa de Lo Stretto Indispensabile: un olio per il corpo alla lavanda, confezionato e prodotto da lei, con ingredienti totalmente naturali.

Un olio che mi porterà lontana e vicina, come in un abbraccio fatto di nuovi lavori e nuovi progetti, lavori che finiscono e lavori che iniziano, sfide personali e vite che in qualche modo, pur scorrendo parallele, hanno delle contaminazioni trasversali.

decorazione-lavanda

E lavanda è l’ispirazione anche per queste foto. Ambientazioni provenzali, decori poetici e tanti colori accoglienti. Allo stand di Stile Nordico, al Mondo Creativo, sono l’espressione di una Primavera che in questi giorni si è dipinta forte e prepotente, non solo a Bologna, in una città che si sta scoprendo calda e raggiante di sole, ma anche dentro di me, che mi scopro di nuovo viva, di nuovo piena di energia, di nuovo con gli occhi nel sole.



Commenti

7 Commenti per “Profumo di lavanda”
  1. Anche io voglio la lavanda!!! Ne ho in giardino e me la sniffo :mrgreen:

  2. nicolettaS

    adoro la lavanda e quando vedo un giardino con la lavanda …bè, li si che mi si apre il cuore!

  3. Io amo cucinare con la lavanda, la metto ovunque

  4. FANTASTICO… se fossi venuta mi sarei fermata qui mezza giornata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.