Lavoretti di Pasqua: pecorella pompom

Pubblicato il 6 aprile 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

pecorella-pasqua-pompom

Amiamo i pompom: sono divertenti e simpatici. Abbiamo dunque pensato di utilizzarli per realizzare una pecorella pasquale molto semplice, che servirà come decorazione per la casa. Non solo pecore nere, a Pasqua! 😉

Potete fare i pompom a mano, oppure utilizzare quelli già pronti, infeltriti, come abbiamo fatto noi.

Procuratevi un cartoncino bianco piuttosto spesso e tagliatelo a forma di ‘nuvoletta’. Sulla parte superiore, a circa 5 millimetri dal bordo, incollate la faccia della pecorella, che avrete sagomato su un pezzetto di gomma crepla nera oppure di cartoncino spesso. Aggiungete gli occhietti mobili.

pecorella-pasqua-pompom

A questo punto, cospargete il cartoncino con un sottile strato di colla vinilica, e lasciate che i bimbi riempiano lo spazio attaccandovi i pompom: non importa il colore utilizzato, nè la precisione del lavoretto. Sarà un utile esercizio di precisione e concentrazione anche se non sarà perfetto.



Commenti

8 Commenti per “Lavoretti di Pasqua: pecorella pompom”
  1. Ma che simpatica pecorella multicolor!!! Penso che la scopiazzeremo presto, abbiamo ancora diversi pompom!!!

  2. Io per Pasqua sto facendo dei pulcini con i pon pon, anzi sto facendo i pon pon per poi fare i pulcini, ad essere esatti….!
    bellissima la pecora optical!

  3. che dolce, poi tutta colorata è bellissima, brave!

  4. E’ veramente un’idea simpatica..brave! e cosi’ la bimba impara che con la fantasia anche le pecore possono essere colorate e poi con la loro lana ci faranno i maglioncini fantasia…
    Scusa il gioco di parole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.