Marzo e Aprile: Menù Bimbi

Pubblicato il 1 aprile 2011 da • Ultima revisione: 4 dicembre 2017

menù bimbi aprile

Un altro menù mensile per i bimbi, se volete scaricarlo, come ispirazione per preparare i pranzi e le cene in famiglia.

Come ho già precisato la scorsa volta, questo menù è solo indicativo, e potete anche spezzarlo in due (pranzo + cena), aggiungendo a ciascun pasto una buona dose di verdure o frutta, ed eventualmente del pane per sostituire il primo piatto a cena.

Come sempre, quindi, occhio alle grammature: potete usare il menù così come proposto (primo + secondo), se calcolate le grammature giuste per ogni porzione.

Visto che, per problemi di tempo, avevo saltato il mese di Marzo, lo aggiungo oggi insieme al nuovo mese di Aprile, come aggiunta per chi volesse mescolare i due menù.

Da scaricare:
Menù bimbi Marzo
Menù Bimbi Aprile



Commenti

5 Commenti per “Marzo e Aprile: Menù Bimbi”
  1. Sara

    fighissimo, grazie.

  2. Sara

    Posso solo farti una piccola critica?
    Guardando il menù di aprile mi spiace trovare molte verdure che non sono di stagione ( pomodori, finocchi, biete, fagiolini…) anche se naturalmente al supermercato si trovano lo stesso, però a mio avviso un menù mensile serve appunto a seguire le stagioni, altrimenti se il contorno deve essere sempre di pomodori, posso seguire un menù annuale.
    Per la stagionalità degli alimenti:

    http://www.lagnascogroup.it/it/ricette_lagnasco_frutta.html

  3. grazie li stampo subito mi aiuta avere un’idea su cosa cucinare a volte non mi viene in mente niente e non mi piace cucinare sempre le stesse cose

  4. Ragnaffo

    Care mamme tutte,
    avete un’idea di come posso fare per fare mangiare alla mia bimba (4 anni e mezzo) qualcosa di diverso da pasta in bianco, pasta al pesto e assolutamente niente secondo?
    Ho provato un po’ tutto quello che è consigliato sul web ma lei non vuole assolutamente assaggiare niente di nuovo… :argh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.