Cornice faidate per la festa del papà

Pubblicato il 16 marzo 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

cornice foto per festa del papà

Un nuovo lavoretto, sempre molto semplice, per la Festa del Papà: una cornice per le fotografie realizzata con i bastoncini di legno e il cartoncino.

Per realizzarla è sufficiente ritagliare una base di cartoncino spesso del colore preferito (io ho usato il blu) e incollarvi le foto che si sono scelte (ho usato le foto di un catalogo, per fare un esempio), creando magari un bel collage di immagini. Volendo, la base si può plastificare con il classico metodo casalingo, in modo da proteggere le foto.

Create dunque la cornice con i bastoncini di legno, incollandoli con una colla a tenuta forte. Infine decorate il legno come preferite: con le rondelle, con il cartoncino, con la pasta, con le conchiglie…
Io ho rivestito tutto con dei fiorellini bicolore tagliati con la mia prima perforatrice: son soddisfazioni! 😉



Commenti

11 Commenti per “Cornice faidate per la festa del papà”
  1. Ah, sì e infatti è molto carina!!!! Non dirmi che la fustellatrice-perforatrice l’hai presa da Opitec….è uguale a quella che ho io.. :mrgreen:

  2. Davvero adorabile!!!
    Erano giusti i prezzi che ti avevo detto per le fustellatrici?
    Sono andata a vedere il post sulla plastificazione casalinga… ecco quei rotoli lì sono dc.fix ( ne abbiamo parlato qualche tempo fa…)
    un super abbraccio

  3. Bellissimo questo lavoretto! L’ho scelto per la mia raccolta di idee creative per la festa del papà!
    http://mammamogliedonna.it/2014/03/lavoretti-per-la-festa-del-papa.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.