Segnalibro Festa del Papà

Pubblicato il 14 Marzo 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

segnalibro-festa-papa

Pochi giorni alla Festa del Papà, e molte idee. Lavoretti semplici e veloci come piace a noi, senza grosse pretese artistiche, ma con tanto Amore. Lo Speciale Festa del Papà durerà tutta la settimana, quindi idee per tutti!

Abbiamo iniziato con questo semplicissimo segnalibro per i papà che portano gli occhiali o i papà un po’ secchioncelli. Un bastoncino di legno grezzo (ne ho acquistata una bella confezione grande, per fare un po’ di marionette e altri giochini…) e delle letterine di gomma crepla già pretagliate. Queste le trovate al supermercato nel reparto cartoleria! In mancanza delle letterine pretagliate, basta usare un timbro oppure del cartoncino colrato da sagomare o stampare con la stampante.

segnalibro-festa-papa

Abbiamo attaccato le lettere sul bastoncino di legno (io per gli schiumini uso sempre la colla in gel della UHU, che uso anche per feltro e stoffa: per il bricolage è quella che fino ad ora mi piace di più…) e poi abbiamo completato il tutto con un paio di finti occhiali (sempre in gomma crepla) e due occhietti mobili. L’effetto finale è simpatico e soprattutto stabile, e va benissimo per tenere il segno tra le pagine di un libro un po’ troppo serio. Un po’ di divertimento ci vuole!



Commenti

22 Commenti per “Segnalibro Festa del Papà”
  1. Ciao! Ti seguo da un po’, sono tua follower da poco ed è la prima volta che ti scrivo! Bellissimo!!! Anche noi abbiamo avuto la stessa idea l’anno scorso ma ci abbiamo incollato una macchinina e la scritta l’abbiamo fatta con i brillantini!. Anzi, adesso che me ne sono ricordata, vado a fare una foto al segnalibro e lo posto anch’io!

  2. Che tenero!!
    Magari lo riciclo in altro modo che il papà non è proprio tipo da grandi letture 😆

  3. Bella idea. Quasi, quasi ci proviamo anche noi! Grazie! 😉

  4. Carina e semplice l’idea, mi piace..
    io ho proposto nella mia scuola una semplice maglietta..ci siamo proprio divertiti a disegnare i nostri papà..ti lascio il link
    http://sly-lamiavitainunblog.blogspot.com/2011/03/idea-velocissima-da-fare-con-maglietta.html

  5. semplice ma molto originale! bella idea anche per i più piccolini!

  6. La colla a caldo però non è adatta a tutti i lavoretti, quando i pezzi sono troppo piccini tende a fare spessore e a sbordare e l’effetto non è bello, bisogna avere occhio anche per questo, oltre a non scottarsi….esperienza che ho già fatto molte volte

  7. Ho seguito le tue istruzioni e l’abbiamo fatto anche noi! Stesso bastoncino, pennarello verde e lettere adesive (niente colla)…. Il risultato non è uguale al tuo (sob!) ma sono certa che il papà del Trappolino sarà felice ugualmente. Farò un post sul mio blog segnalando il tuo link e specificando che l’idea è tua. Noi abbiamo copiato! Ciao. 😀

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Antonella, sono proprio contenta! Non occorre che mi dai i credits, figurati… Piuttosto, lascia il link del tuo post nella pagina dello Speciale Festa del papà, così resta visibile per tutti!

  8. I am just getting started on the Internet. I am retired now. There are a lot of topics on the Intern

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *