Il Mondo Creativo, Bologna

Pubblicato il 7 marzo 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

mondo-creativo-riduzione

Un post con tanti grazie. Ne ho davvero tantissimi da dire. E sono così tanti che posso ritenermi in debito con la vita per i prossimi 100 anni.

Grazie a Nestore. Ci pensavo proprio ieri: 3 anni fa mi ha ascoltata attentamente quella sera in cui gli ho proposto di aprire Mammafelice, e mi ha anche creduta. Magari in qualche istante avrà pensato che ero pazza, e forse con lui devono averlo pensato un po’ di amici e parenti, ma alla fine tutto questo ci ha cambiato la vita, e mi viene da piangere di gioia, se ci penso: abbiamo smesso di correrci addosso, abbiamo rallentato, abbiamo predo delle decisioni coraggiose sul nostro cosiddetto downshifting. E alla fine siamo qui, e chissà quante altre cose combineremo. E grazie anche a chi ha sponsorizzato il sito e ci ha permesso di iniziare questa nuova vita!

Grazie a Dafne. Perchè io non ero per niente creativa, prima che arrivasse lei. Piccola da far paura, e così tosta. Mi ha obbligata ad essere migliore, ad usare la fantasia, a inventarmi di nuovo.

Grazie a chi è passato di qua. Io ho sempre timore nel dirlo ad alta voce, ma in questi 3 anni ci sono state più di 11milioni di visite. Una roba incredibile. Una roba per cui mi sentirò in dovere di ringraziare finchè campo, parola mia.

Grazie a chi ha atteso e ancora attende: risposte alle email, carte tematiche, suggerimenti, idee, consigli e anche consolazione. Non ce la faccio, non è più umanamente possibile promettere di rispondere a tutti,  e questo mi fa sempre oscillare tra un senso di colpa e l’altro.Ma conto sulla vostra comprensione di mamme.

Infine, oggi, grazie anche al Mondo Creativo. Un progetto a cui tengo moltissimo. Link: http://www.ilmondocreativo.it/
Ci speravo, ci speravo davvero: ho sperato fino all’ultimo di poter partecipare come blogger alla Fiera, per molti motivi: perchè è una fiera bellissima, perchè l’agenzia che lo organizza mi piace tanto, perchè il team di lavoro è esaltante, perchè la fiera si trova dietro casa e oggi come oggi sento che non ho più voglia di viaggiare con la valigia sempre pronta, e perchè io adoro gli eventi, li amo, ne provo una nostalgia feroce, da quando ho lasciato il mio lavoro ‘serio’ per dedicarmi a Mammafelice.

Quindi ecco, volevo dirvi un po’ tutte queste cose insieme. Grazie. Ma anche: ci incontriamo?
Il Mondo Creativo si svolgerà a Bologna nei giorni 8-10 Aprile. E siccome il 10 Aprile è anche il mio compleanno, beh… c’è solo un gruppo di persone con cui vorrei festeggiarlo, e siete voi. Insieme mamme, insieme creative, insieme blogger… insieme amiche. Vorrei davvero potervi incontrare e abbracciare con tutto il cuore!

Gli organizzatori della Fiera ci hanno fatto un regalo: avremo uno spazio tutto a nostra disposizione per incontrarci e fare un Raduno Nazionale delle Blogger Creative.

In quei 3 giorni io farò una diretta blog dalla Fiera: cercherò di fare del mio meglio per raccontarvi cosa succede, cosa vedo in giro, cosa mi piace…
Ma io vi aspetto. Ho tanta voglia di spegnere le candeline insieme alle amiche. Lo facciamo?

Intanto vi lascio alcuni link importanti:
– Il sito della Fiera: http://www.ilmondocreativo.it/
– Il Biglietto con ingresso ridotto da scaricare e presentare alle casse.

Mei prossimi giorni vi racconterò anche alcune iniziative che vorremmo mettere in piedi per il Raduno delle Blogger Creative. Ma per ora aspetto il vostro SI!! 😉



Commenti

55 Commenti per “Il Mondo Creativo, Bologna”
  1. tanti cari auguri per tutto 😀

  2. ma grazie a te per tutto quello che hai fatto in questi 3 anni e per tutto quello che continui a fare per noi

    e’ prevista anche una webcam per le sfigate che non possono venire?
    (parlo di me, sarà meglio specificare prima che qualcuno si offenda)

  3. Undici milioni di visite in tre anni??? Ma complimenti! E comunque ti assicuro che sono tutte stra-meritate! Io leggo il tuo blog… boh non ricordo, forse da un anno e mezzo, al massimo due. Lo trovo davvero ben curato. E ogni volta che leggo un tuo post ho anche la conferma che sei una bellissima persona, sul serio! Non ho mai letto nei tuoi post la presunzione di chi ha la verità assoluta in pugno, anzi, talvolta ammetti che sei stanca, che non hai tempo, sei sempre gentile con tutti e rispondi a tantissimi commenti… Condividi con noi gioie, lavoretti, regali, scoperte, i tuoi pensieri felici che donano un sorriso di prima mattina… insomma sei proprio Super! Grazie di esserci!

  4. CASPITA… lo segno subito sul calendario così non prendo impegni perché NON POSSO MANCARE, voglio conoscerti 🙂

  5. Il mio non è un blog creativo, però sono di Bologna e ci vengo sicuramente1
    P.S. non commento mai, ma ti seguo sempre.

  6. lucia

    Che bello! Questa è una notizia bellissima. Pensa, io vivo a Trieste e proprio stasera parlavo a casa di venire alla fiera a Bologna.
    Sarebbe troppo bello anche se avrò un po’ di strada da fare.
    Sei veramente tanto cara e sei una persona molto “bella dentro” oltre che fuori. Non manco mai l’appuntamento giornaliero…….. è quasi una dpendenza! 😉
    Vai avanti e dacci sempre tanta positività e allegria, un abbraccio

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Lucia, ti ringrazio! Obiettivamente non sono tanto bella fuori, ma per il dentro ce la metto tutta

      • Ci saro’ anch’io quest’anno!Sono una novellina e faro’ qualcosa che va al di la’ del mio lavoro,spero di essere all’altezza,ma… la voglia di partecipare con voi a questo evento e’ veramente tanta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.