Collage 3D con le stelle filanti

Pubblicato il 28 febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

collage-3d-stellefilanti

Ancora stelle filanti e ancora collage: dopo il collage realizzato a forma di paesaggio, stavolta Dafne ha creato una vera e propria decorazione tridimensionale usando le sue stelle filanti preferite, viola e rosa, incollate su un cartoncino rigido argentato.

Mi piace molto l’effetto svolazzante di questo quadro. Perchè alla fine si tratta proprio di un quadro, in cui le stelle filanti si arricciano, si alzano volano, si muovono… e creano un effetto molto intenso di movimento, onde fluttuanti e dinamiche.

Bello anche il cartoncino argento: risplende sotto la luce del sole (quando c’è il sole…) o delle lampadine. Risplende ogni volta che si cambia prospettiva e ci si sposta dentro la stanza.

collage-3d-stellefilanti

Inutile spiegarlo: un cartoncino argentato, della colla vinilica sparsa qua e là sul foglio in tanti puntini, pezzetti di stelle filanti del proprio colore preferito, tagliate a mano in modo irregolare. Magari ci starebbe bene anche qualche paillette.

O magari con tanti cartoncini argentati più piccoli, si potrebbe creare una sorta di giostrina per neonati. Ma a questo punto sceglierei stelle filanti bianche e nere, o cerchi, quadrati e rombi monocromatici, per aiutare lo sviluppo del bambino e stimolarlo al meglio.



Commenti

5 Commenti per “Collage 3D con le stelle filanti”
  1. Molto poetico…quasi quasi lo intitolerei pioggia di stelle filanti…

  2. Elisa

    Sono anche i colori preferiti di Vale 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.