Costume da Principessa

Pubblicato il 23 febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

corona-principessa

Un costume da Principessa, o per lo meno gli accessori per essere una perfetta Principessa o anche una mezza Fatina. Diciamo che qui a casa non sottilizziamo. Il costume si può facilmente ottenere con un body da danza rosa, mentre la gonna si crea velocemente con il tulle: basta indossare una gonna vera di colore rosa o fucsia, e poi creare una sorta di cintura in cui scorre il tulle.

Esistono molti tutorial, in Rete, per ottenere queste gonne di tulle. Il succo è: prendete un elastico da annodare in vita, e con una serie di nodi a cappio, inserite sull’elastico delle strisce di tulle lunghe almeno 50cm l’una, impreziosendole anche con nastrini colorati o paillettes. Presto fatto, come potete vedere su Design Mom.

Noi dunque in questa fase abbiamo creato la corona e la bacchetta: perchè la nostra è una Principessa Magica. Mica si scherza, eh?! ;)

corona-principessa

Ed ecco di nuovo la gomma crepla, di cui ho parlato ieri: si è dimostrata versatile anche per creare questa coroncina e per decorarla. Non ho fatto altro che disegnarne la forma su un lato, ritagliarla, e consegnarla a Dafne per la decorazione finale. Le decorazioni sono fiori e diamantini già pronti, che potete trovare nei vari sacchettini decorativi di brillantini e perline per bambini. Io per incollare questi elementi sulla gomma crepla uso la colla in gel della UHU, ma immagino vada bene anche la colla a caldo (io non la uso perchè con Dafne ho paura di incidenti domestici…). Il vinavil invece non tiene molto bene.

Per la bacchetta magica, ho disegnato una stella, l’ho ritagliata, e dopo averla decorata con i brillanti, l’abbiamo incollata su una bacchetta da sushi, corredandola da qualche nastrino di raso colorato. E’ un bel gioco, molto veloce, e va benissimo anche per giocare ai travestimenti: in questo modo le bimbe possono sbirciare nell’armadio di mamma e provare vestiti lunghi, sciarpe leggere e soprattutto scarpe col tacco. ;)

Se vi servono i template della corona e della bacchetta, potete trovarli sempre su mammafelice: a dire il vero stavolta io ho fatto tutto senza template, ma può comunque aiutare…



Commenti

18 Commenti per “Costume da Principessa”
  1. Serena scrive:

    CARINO, peccato non avere una femmina ma… potrebbe essere un’idea per la festa che faremo :)

  2. Silbietta scrive:

    La gonna di tulle l’ho fatta l’anno scorso, in versione mini per il vestito da fatina…e se ci sono riuscita io….è facilissimo!!! :lol:

  3. Eli-betta scrive:

    bELLA BELLA BELLA LA FAREMO ANCHE NOI…mILLE CIAO!

  4. Che belli questi accessori luccicanti! Sono davvero magici, hai ragione! Che coincidenza, io oggi ho postato sul mio blog il mantello, corona e spada per un principe azzurro!!! :-)

  5. mamma papera scrive:

    grazie mammafelice, questo mi tornerà utile, non volevo acquistare il vestitino di carnevale ma il 4 marzo c’è la festa all’asilo, e mia figlia vuole essere una principessa e quindi… :perte:

  6. clarissa scrive:

    che belli, Camillo ora è fissato con i gormiti, devo cercare di fargli il vestito…non ce la farò mai :piango:

  7. barbara scrive:

    Anche a me era venuta in mente l’idea di fare una corona da re per federico, ma io non trovo la gomma crepla, uffa!!!

  8. BarbaraSpeedy scrive:

    Che beeeeellle!!!! Pensa che Saretta da principessa non si è mai voluta vestire.. :occhioni: è sempre stata un maschiaccio!!! :mrgreen: :mrgreen:

  9. aspirantemamma scrive:

    bellissime, Anna impazzirebbe…l’anno scorso abbiamon fatto il tutù come hai spiegato tu per un vestito da coccinella…e quest’anno, complici i saldissimi da decathlon abbiamo un tutù vero e ci vestiamo da ballerina!

  10. Elisa scrive:

    Io l’anno scorso ho usato tulle ed elastico x fare il collarino da fiore sia x me che per lei , va bene se x quest’anno riciclo il mio per fare le ali da fatina (Winx la richiesta precisa 8O )

  11. twins(bi)mamma scrive:

    bella idea la gomma crepla…mi hai dato idee per tanti lavoretti…grazie :perte:

  12. Amalia scrive:

    davvero bella sia la coroncina che la bacchetta!

  13. chiara scrive:

    e ora le mie fatine sono a posto!!
    grazie! (anche di tutto il resto!!!sei un’inesauribile fonte di idee!!)

    posso consigliarvi di dare un’occhiata a queste alucce semplicemente geniali?
    http://www.ilsussidiario.net/News/Curiosita/2010/1/26/VESTITI-DI-CARNEVALE-FAI-DA-TE-Crea-in-casa-le-ali-da-fatina-bastano-due-grucce-e-un-paio-di-calzamaglie-vestiti-di-carnevale-fai-da-te/63598/

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »