Ghirlanda di Carnevale con stelle filanti e maxi coriandoli

Pubblicato il 22 febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

ghirlanda-coriandoli-stelle-filanti

Una ghirlanda di Carnevale realizzata con le stelle filanti e della carta colorata, che ho tagliato in cerchi molto grandi, e che per questo ho definito maxi-coriandoli. Per tutte le mamme che non osano utilizzare i coriandoli in casa (come darvi torto? io l’ho fatto, eh… beh, vi farò vedere!) e vogliono sostituirli con qualche materiale meno sporchevole e più facile da gestire.
In ogni caso fidatevi: queste ghirlande sono BELLISSIME. Ne sono rimasta davvero incantata, e questo weekend io e Dafne ne abbiamo riempito casa. Sono ghirlande felici, piene di colore, allegre. Mettono davvero il buonumore. Portano il sole che ancora tarda a comparire.

E poi sono facili, facili, facili. Come base abbiamo utilizzato una stella filante viola che avevamo aperto per giocare. L’abbiamo tagliata a misura, e l’abbiamo stesa sul tavolo. A parte, io ho ritagliato della comune carta da stampante colorata, formando dei grossi cerchi colorati (non ho il fustellatore, quindi taglio ad occhio, senza grande precisione), che abbiamo disposto in una ciotolina.

ghirlanda-coriandoli-stelle-filanti

A quel punto, Dafne ha incollato i cerchi sotto la stella filante, fermandoli con un pezzetto di nastro adesivo disposto al centro del cerchio (si vede nella prima foto). In questo modo, rivoltando la striscia, avete uno stroscione in cui non si vede lo scotch e in cui la stella filante resta in secondo piano. Belli, belli, proprio belli. Me lo dico da sola, scusatemi. Ma sapeste che allegria mi han fatto!

p.s. Titoli sempre più lunghi, per questi post: mi sembrano quei piatti dei grandi chef dove ti rifilano una vongola e ti mettono un mome tipo: mollusco in brodetto di capesante con spuma di vin cotto e cialdine di caviale. Non fa un po’ ridere? :heart: Ma del resto come si fa a descrivere tutto in poche parole? Occorrono più parole per il titolo, che per spiegare come realizzare questa ghirlanda di Carnevale.

Comunque con questi maxi-coriandoli abbiamo fatto anche altre cose… poi ve le faccio vedere! 😉



Commenti

6 Commenti per “Ghirlanda di Carnevale con stelle filanti e maxi coriandoli”
  1. aspirantemamma

    Tutto ciò mi ricorda che dovrei togliere le decorazioni natalizie… :mrgreen:

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      ahhaaa pensa che io per togliere le decorazioni del primo compleanno di dafne… ho aspettato fino al terzo compleanno!
      adesso con la bacheca in sughero è tutto più facile: togliere e mettere è diventato velocissimo…

  2. Bellissima e questa la facciamo oggi pomeriggio .Ieri era una giornata da maxicoriandoli…io ho fatto questa http://alberdellavita.blogspot.com/2011/02/collana-di-carnevale.html MILLE CIAO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.