Chiudipacco di San Valentino

Pubblicato il 10 febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

farfalla-san-valentino

Un chiudipacco di San Valentino che in teoria sarebbe una farfalla: ma si sa che io con gli animali non vado forte… si capisce? 😉
Si tratta di un lavoretto molto semplice e divertente da commissionare ai bimbi: servirà per decorare i pacchi regalo di San Valentino, ma anche gli altri!

Se avete delle mollette di legno, è pure meglio, perchè potete decorarla con della carta scrap o dipingerla a piacimento. Noi invece abbiamo utilizzato una molletta in plastica verde, perchè avevamo solo quella.

farfalla-san-valentino

Il resto è tutto creato con la gomma crepla. Ho ritagliato le ali a forma di cuore, tenendole unite al centro, e le ho pinzate dentro la molletta. Le abbiamo decorate con cuoricini di gomma crepla attaccati con la colla in gel. Abbiamo infine creato un ovale per la faccina, attaccandovi sopra degli occhietti mobili. Le antenne invece sono realizzte con un lungo nettapipa. Tutto qui. Semplicissimo.

E’ vero, sembra più un bacarospo che una farfalla, ma si può sempre migliorare 😀



Commenti

9 Commenti per “Chiudipacco di San Valentino”
  1. No dai è carina!!!!!! Sta gomma crepla devo procurarmela, mi sa. Ieri abbiamo fatto un bigliettino di San Valentino per babbo seguendo alcune tue idee…è venuto molto carino, peccato che Anna abbia rovinato la sorpresa “Babbo, abbiamo fatto un biglietto per la festa degli innamorati, ma non te lo dico, è una sorpresa!”

  2. Certo che sei una mitragliatrice: spari lavoretti deliziosi a raffica!
    mi piace tanto (è anche in tema per il 150° Anniversario….)

  3. irene

    spettacolo!
    io non sono ancora riuscita a procurarmi il necessario per il primo lavorino che hai fatto…pensa come sono messa!

  4. Ma è deliziosa!!!!! Bella anche con la molletta di plastica! Sei veramente una mitraglietta di lavoretti!!! :mrgreen:

  5. Ma che meravigliaaaaa di farfacuoriciosaaaaa…bella!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.