Mamma Felice

Perché scegliere i pannolini lavabili?

Pubblicato il 27 gennaio 2011 da • Ultima revisione: 8 settembre 2014

motivi per utilizzare pannolini lavabili

La cultura dei pannolini usa&getta ha fatto sì che passare ai pannolini lavabili rappresenti sicuramente una scelta consapevole. I pannolini lavabili non contengono materiali e sostanze che catturano i liquidi, pertanto per il bambino è più facile associare lo “stimolo” alla sgradevole sensazione di bagnato. Inoltre, per un bambino che abbia utilizzato i pannolini lavabili sarà più semplice, più naturale e più veloce passare al vasino.

Ci sono tre buoni motivi per utilizzare i pannolini lavabili:
La salute del bambino;
Il rispetto dell’ambiente;
Il risparmio economico.

Approfondimenti
10 domande e risposte sui pannolini lavabili.



Commenti

3 Commenti per “Perché scegliere i pannolini lavabili?”
  1. pannolini lavabile se usati dalla nascita aiutano a tenere la gambe divaricate e possono aiutare nella prevenzione della displasia delle anche. A noi un suo dei pannolini lavabili e della fascia ci ha risparmiato la mutandina correttiva in resina oltre a portarci tantissimi elogi dal ortopedico. (ovvio nel nostro caso la immaturità del anca è stata lieve però cmq risolta grazie anche a questa sana pratica).

  2. Marina

    Quello che preferisco nei pannolini lavabili è l’assenza di sostanze sintetiche come i gel superassorbenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.