Mercatino dei Piccoli a Dicembre

Pubblicato il 11 gennaio 2011 da

cucina-cartone

Adoro questo spazio del Mercatino dei Piccoli: mi piace perchè una volta al mese mi rinfresca la memoria sui progetti, le idee creative, gli oggetti di design per bambini che si trovano in Rete. Lo trovo divertente e romantico: mi piace vedere cose belle, anche se non sempre potrò acquistarle. Ma posso trarne ispirazione per crearle da me!

Dicembre sul Mercatino dei Piccoli

Carissimi lettori,
a Dicembre sul Mercatino dei Piccoli abbiamo parlato di tanti prodotti divertenti! Avete visitato le nostre pagine per ispirarvi per i regali di Natale?
Ecco qui un piccolo riassunto delle cose che ci hanno colpito di più:

punch

Il Punch’n’Cuddle, scovato dalla nostra blogger Moma, è un buffo pupazzo adatto a tutta la famiglia.
Particolarmente utile in quelle dove la percentuale di maschi è alta o dove si respira parecchia energia (e ahinoi a volte tanto nervosismo), questo anti-stress disponibile in tante dimensioni e colorate fantasie!
Basso e cicciotto per i più piccoli ma anche lungo e imponente per gli adulti, farà la gioia di chi ha proprio necessità di giocare e sfogarsi fisicamente senza il rischio di “rompere” il proprio fratellino!!
Moma consiglia di utilizzarlo ogni giorno per sfogare gli stati d’animo negativi e ritrovare un po’ di calma che aiuta la convivenza! Giusto! Concordo con lei!

N.b: alla fine della lotta potrete abbracciarlo un po’ per chiedergli scusa, un po’ di buone maniere non guastano mai 😀

stretching-clock

Lo stretching clock mi ha fatto impazzire.
Ideato da un designer è un cuscino al cui interno è posizionata una sveglia con display digitale.
Dedicato a tutti quei bambini pigroni come la mia Miss Tita che non vuole mai alzarsi alla mattina, è un semplice cuscino, con una simpatica scimmia stampata sopra, dotato di due braccia.
Ogni mattina la sveglia suonerà all’orario prefissato e si spegnerà solo dopo che il pargolo avrà stiracchiato le braccia della scimmia.
Una specie di tortura insomma 😉 , però efficace…!! Cosa ne pensate?

cucina-cartone

Ultimo prodotto, purtroppo ancora in fase progettuale, è questa casina in cartone ideata da Liya Mairson del Shenkar Institute for engineering and design.
Si chiama My Space e ve la presentiamo perché noi “Mercatine” amiamo questo materiale e riteniamo sia davvero intelligente e utile utilizzarlo per i giochi per bambini.
Ecologico ed economico permette un’infinità di applicazioni. Speriamo qualcuna delle case produttrici che lavorano il cartone contatti Liya e la realizzi al più presto!

Link: http://mercatinodeipiccoli.com/



Commenti

3 Commenti per “Mercatino dei Piccoli a Dicembre”
  1. bellissimo lo stretching clock…non conoscevo il sito del mercatino dei bambini..grzie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.