Calzette della Befana

Pubblicato il 5 gennaio 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

calzette-befana

Che passione il cartoncino: temo sarà il mio materiale del 2011. Prima c’è stato il feltro, poi di nuovo il feltro, e adesso è la carta colorata a darmi ispirazione.
Il mio obiettivo 2011, in termini creativi, è inventare qualcosa di originale con il cartoncino, e anche imparare l’uncinetto. Ce la farò?
calzette-befana

Queste calzette più che un lavoretto sono un esercizio montessoriano: con questo lavoro potete intrattenere i bimbi per un intero pomeriggio, soprattutto se fate un lavoro collettivo. Ritagliate le sagome delle calze dal cartoncino colorato, e affidate ai bimbi il compito di decorarle: gli stickers sono perfetti, ma vanno bene anche sagome ritagliate dalla carta, brillantini, figure ritagliate dai giornali, carta di caramelle o le stesse caramelle, ancora incartate, attaccate con il biadesivo.

Noi abbiamo appeso le calzine come decorazione per la nostra bacheca nuova. Sono davvero molto gradevoli da vedere!



Commenti

9 Commenti per “Calzette della Befana”
  1. aspirantemamma

    che carine….misa però che noi ancora non siamo pronte a ciapinare…dopo tre minuti la Princi si stufa e inizia a incollare roba ovunque….

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Anche Dafne incolla adesivi ovunque! Non ti scoraggiare: è così che si impara. Dafne aveva ZERO concentrazione. Poi piano piano, per imitazione, ha iniziato. Io non ho mai forzato la cosa, ma mi mettevo a fare i lavoretti sul tavolo della cucina, in modo che lei potesse vedere e incuriosirsi. Ha fatto tutto da sola…

  2. ChiccaGaia

    ..bella la calzetta!!!
    ..anche io adoro il cartoncinooooooo!e la mia bimba,pur non essendo un’abile ciapinara,si diverte un sacco…anche solo a tagliarlo!!ahahahahahahahah

    ..questa sera preparo le calze per il bar del maritino..chissà come sarà contentoooooo!!!

    Auguri a tutte!

  3. Uncinetto??? Ci sto provando anche io…qualcosa mi riesce!!! Ce la possiamo fare!!

  4. Nonostante le tue siamo idee meravigliose, io dopo Natale mi sono arresa 🙂
    Per il resto aspettiamo il prossimo anno, ché già spiegare l’arrivo di Babbo Natale non è stato facile!!!

  5. molto carina, anche noi ci stiamo lavorando 🙂

  6. fiocco72

    Carinissime…semplice e di effetto…L’uncinetto non sono mai riuscita a capirlo, se ci riesci poi me lo spieghi!!! 😀 Buone festa della Befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.