Lavoretti di Natale: Babbo Natale con la sagoma delle manine

Pubblicato il 16 dicembre 2010 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

babbo-natale-sagoma-mano

Non è che non li abbiamo fatti, i lavoretti di Natale, eh… ma essendo un po’ varicellose, abbiamo tardato più del solito. Ma tanto nelle clausole contrattuali di chi scrive e legge Mammafelice c’è la postilla che permette di fregarsene della puntualità e dire pazienza! 😉

Questo lavoretto è piaciuto tansittimo a Dafne, perchè lei adora fare la forma delle sue mani. E’ brava a farla da sola, ma le piace ancora di più quando l’aiutiamo.
Merito delle maestre della sua scuola, che stanno facendo un percorso molto interessante sulle STAGIONI, e fanno fare ai bimbi vari lavoretti con l’impronta delle mani: i pipistrelli di Halloween, gli alberi per la Primavera… e poi per Natale non so, perchè la Maestra Angengia (Angela, ovviamente, ma Dafne non lo sa dire! :heart: ) mi ha detto che si tratta di un lavoretto top secret, e io non ho indagato. 😉

Noi abbiamo preso spunto da questo kit in gomma crepla che ho visto in Arts, Craft & More, un negozio online ammmericano. Beh, abbiamo un po’ personalizzato colo cotone, facendo un casino pazzesco, ma ci siamo divertite tanto.

babbo-natale-sagoma-mano

Il tutto è realizzato con il cartocino colorato, ritagliato a misura e incollato con il vinavil (così poteva farlo Dafne). Abbiamo preparato la sagoma delle manine, poi Dafne ha ripassato i bordi delle sagome di cartone spesso che avevo preparato in precedenza per gli altri pezzi del viso e il cappello, e ha appallottolato il cotone, che ha attaccato con il vinavil sul bordo del cappello e come pompom.

I nostri Babbi Natale cosmopoliti sono appesi alla nuova bacheca, proprio sotto l’albero di Natale. Mettono addosso una grande gioia!



Commenti

7 Commenti per “Lavoretti di Natale: Babbo Natale con la sagoma delle manine”
  1. Bellissimo! Brava Dafne :mrgreen: … e brava mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.