Il Mercatino dei Piccoli: idee di Novembre

Pubblicato il 8 dicembre 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

stivali-segna-pioggia

Cosa abbiamo visto di bello su Il Mercatino dei Piccoli a Novembre? Non perdetevelo, perchè è decisamente un ottimo spunto per gli ultimi (o i primi?) regali di Natale per i vostri bimbi!

Mercatino dei Piccoli

Ciao a tutti i lettori e a tutte le lettrici di Mammafelice!
In attesa che arrivi il Natale vi raccontiamo cosa, noi mamme del Mercatino dei Piccoli abbiamo trovato di interessante per voi!
Chissà che non riusciate a tirarne fuori qualche regalo, che il nostro lavoro non possa esservi utile per sbrigare la pratica “Babbo Natale” di questo anno!

piatto-bambini

Ci ha entusiasmate parecchio, ad esempio, questo piattino che sfrutta nozioni di fisica per agevolare la pappa dei più piccini che, come tutti sapete, non sempre è semplice.
Per cibarsi queste nostre piccole pesti, infatti, riducono la nostra tavola (senza contare pavimenti, tovaglioli, bavaglini e vestitini e sedie e tutto-ciò-che-mi-capita-sotto-mano-mammina-mia-compresa-stai-attenta-anzi!!!! 🙂 ) un campo di battaglia.
Tra morti e feriti noi cerchiamo ovviamente anche di alimentarli, ma in genere nel piatto rimane la quantità necessaria a sfamare un uccellin (tra l’altro piccolo piccolo).
E perciò se anche vostro figlio non vuol far la fine di una modella ecco a voi il Gyro Bowl.
Se vi interessa, Akari (n.d.r. L’autrice del post) proponeva di effettuare un ordine comune!!

stivali-segna-pioggia

Belli anche gli “stivali segna pioggia”,  rigorosamente in gomma. Mi domando però che genere di clima ci debba essere per riuscire ad arrivare ad una quantità di acqua simile… non proprio auspicabile il loro “pieno” utilizzo, insomma!
Ma almeno nelle pozzanghere i bimbi si divertiranno un mondo! Unico neo, partono dal numero 35 in su, quindi potranno indossarli solo i più grandi! Ma saltare nelle pozze piene d’acqua è un gioco che non stanca mai, perciò andate sul sicuro!

LEGO_storebox

Se invece per Natale volete fare un regalo ai bimbi che sia anche un po’ un regalo ai loro genitori allora vi consiglio questi Lego giganti nei quali è possibile riporre giocattoli.
Adatti alla “cameretta” faranno il loro bel “figurone” anche in un bel salotto di design tra quadri d’arte contemporanea e fotografie d’autore! Bellissimi!

Link: http://mercatinodeipiccoli.com



Commenti

3 Commenti per “Il Mercatino dei Piccoli: idee di Novembre”
  1. michy ioelafavolamia

    i lego giganti son bellissimi!

  2. I much prefer ifnormitave articles like this to that high brow literature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.