Dentro il Calendario dell’Avvento

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

contenuto-calendario-avvento

Fino a quando Dafne non saprà leggere e non saprà collegarsi ad Internet da sola, potrò ancora postare le foto che la riguardano: regalini, dolcetti, sorprese a lei dedicate… dopo probabilmente dovrò aprire un blog riservato a cui lei non possa avere accesso! 😉

Ecco cosa ho messo quest’anno dentro il Calendario dell’Avvento:
– cioccolata, tanta: il nostro peccato, il nostro vero vizio. Barrette di cioccolata, tavolette… la cioccolata è regina del nostro Avvento!;
– palloncini metalizzati: a Dafne piacciono tantissimo e con questi la faccio felice con niente;
– un portamonete, da usare per fare le ‘compere’ con il suo negozietto di frutta e verdura homemade;
– un quadernetto a spirale su cui scrivere e disegnare;
– collanine e braccialetti con perline di legno;
– un portagioie con specchietto;
– un fischietto di legno;
– i famosi braccialettini in silicone;
– un bel tubetto di colla, visto che ne usa un quintale ad ogni collage;
– plastilina colorata;
– sonaglietto da mettere sulla porta della sua camera;
– un timbrino a forma di mucca.

Tutto trovato al negozio 99cent, e impacchettato insieme alla cioccolata, che ho comprato alla Coop. E direi che va bene anche per un maschietto!



Commenti

26 Commenti per “Dentro il Calendario dell’Avvento”
  1. Un regalo per ogni giorno… che sfizio! 😀

  2. aspirantemamma

    cioccolata, braccialetti e palloncini….le nostre bambine sono un po’ gemelle, mi sa!!

  3. wow che bello, a me ora come ora il calendario dell’avvento non piace ma magari il prossimo anno lo faccio per Ale
    che pizza pero’ il negozio tutto 0,99 piu’vicino a me è a fe… li hanno chisi quasi tutti…

  4. Quest’anno ho esagerato anche io, lo ammetto… ho bandito i dolci e la cioccolata (cara Befana, sei avvisata anche tu!!), e ho messo un regalo ogni giorno (quasi sempre uno per uno)… no! direi proprio che non mi sono regolata! Ma sono sempre così “tirata” tutto l’anno, che almeno in queste occasioni mi piace lasciarmi andare. Che poi diciamolo: quasi quasi piace più a noi mamme che a loro..

  5. Alessandra

    noi:
    figurine
    pennarelli glitterati
    trottola di legno
    gettone per la giostra dei cavalli
    dido
    mutande
    burrocacao
    schede per disegnare
    libretti
    buon natale a tutti

  6. ma quei meravigliosi angioletti rossi?

  7. bello! io quest’anno ho realizzato le statuine del presepe con gli omini di legno (quelli a cono) e con del feltro, ogni mattina i miei bimbi ne trovano uno e sono contentissimi! baci

  8. noi nel nostro mettiamo quest’anno i cartellini con le nostre buone azioni, ogni sera Flavio racconta a papa la sua giornata e poi cerca almeno una buona azione (di solito la trova…ma non sempre )
    il calendario dell’anno scorso ha svuotato dai cioccolatini in due giorni 🙁
    ed

  9. Hai fatto una buonissima scelta. I negozi 99 cents qui a Roma non ce ne sono di vicini ma nei negozietti cinesi si trovano sempre cose carine.
    Mi piacerebbe tanto fare il calendario dell’avvento con i regalini di mia scelta, ma opto sempre per quello del supermercato con le finestrelle e i cioccolatini.
    Questo perche’ mia suocera per la Befana fa tre calze a testa per le mie due figlie. Ma non quelle piccole/medie di garza o di feltro. Lei usa i collant !
    Quindi di solito mi ritrovo con una miriade di oggetti completamente inutili. Un bloc notes o una colla si usano, ma lei compra solo chincaglierie (a Roma diciamo cosi). Moltipla per due fanno sei collant di chincaglierie. Che se ne vanno in tutti gli angoli di casa per un intero anno. Odio gli sprechi!. :argh: Preferirei un solo gioco che 150 oggettini minuscoli ed inutili. 1 soprammobile va bene, due anche ma 150 nun gliela posso proprio fa!. Non ho tutte queste mensole. Eppoi fanno polvere. Ogni anno da 6 a questa parte. Aiutatemi Vi prego..

  10. Io ho provato a spiegarle ed iniziare il nostro calendario, ma credo sia troppo piccola, non ha capito di dover aspettare prima di aprire gli altri pacchetti..
    proverò l’anno prossimo!

  11. Quest’anno il calendario dell’avvento arriva da Milano, gliel’ha preparatomia sorella con una sorpresina al giorno… la sera mentre Gaetano si lava e si mette il pigiamino… arriva un postino speciale… lui prova a guardare dalla finestra per controllare quando arriva.. ma il postino niente da fare… si presenta solo quando lui sta facendo il bagnetto o è occupato in qualche stanza 😉
    Gli ho preparato un albero in cartoncino, ci sono tante palline appese con i numeri e ogni giorno gira la pallina e sul retro trova un disegnino in tema natalizio e il nostro alberello si “colora” … poi ci appendiamo anche i fiocchetti che ci sono nei regalini ed è ancora più bello!
    Infine gli ho preso un libro.. c’è una storia base e tante piccole storielle, una per ogni giorno fino al 24… è tenerissimo quando la sera ci accoccoliamo nel lettone per leggerci la nostra storia e guardare i disegni di Re Natale!!

  12. Per noic aramelle, decorazioni per l’albero di Natale e i fiammiferi-semini vitni col giweaway di Piccolalory.

    E TU NON POSTARE CIOCCOLATA FINO A CHE SONO A DIETAAAAAAAAAA! :argh: :argh:

  13. fiocco72

    Anche il ns. calendario è fatto per lo più di dolci, caramelle e cioccolata, con qualche penna o materiale scolastico ogni tanto per variare. Infatti devo dirti che dallo scorso anno il calendario mi costa quanto un regalo di Natale, i figli sono due, ma sono così contenti della sorpresa entrambi, che vale la pena…Peccato che qui non ci siano negozi a 0.99 sarebberò utili!!!

  14. Nel calendario dell’avvento di Vincenzo e Matteo:
    – monete di cioccolata
    – colla con i glitter
    – sticker natalizi
    – magneti natalizi
    – Biglietti per il cinema
    – braccialetti silicone
    – ovetti
    – pop-corn per il microonde
    – sfera con la neve
    – librini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *