Mercatino dei Piccoli: cosa abbiamo visto di bello in Ottobre

Pubblicato il 8 novembre 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica del Mercatino dei Piccoli qui sul blog di MammaFelice! Ecco due fantastiche idee viste in Ottobre, pezzi unici e di design anche per i più piccoli!

Il Mercatino dei Piccoli in Ottobre

Nel mese di Ottobre (lo sappiamo lo sappiamo siamo un tantino in ritardo… 😉 perdonateci!!!) abbiamo presentato tante idee, ecco quelle che hanno ci sono piaciute di più:

sassi-colorati

Molto carina l’idea di questi sassi colorati con sostanze assolutamente atossiche e biologiche che in più agevolano i bimbi ad imparare a colorare, soprattutto i più piccini che ancora non sanno scrivere e quindi tenere correttamente in mano i tradizionali pastelli o le matite.
Hanno un prezzo assolutamente appetibile e sono un ottimo regalo per bimbi artisti!

lettino-cartone

Altra idea che è saltata fuori questo mese, stavolta un po’ controversa, è questo lettino in cartone.
Ecologico, riciclabile, disegnabile… ha però un prezzo assai poco appetibile e tutto sommato non colpisce per le sue linee di design… e noi di cartone ne sappiamo parecchio, basta girare un po’ sulle pagine del Mercatino dei Piccoli per rendersi conto di quanti oggetti interessanti abbiamo scovato per voi nelle nostre navigazioni!

Cosa ne pensate voi?



Commenti

8 Commenti per “Mercatino dei Piccoli: cosa abbiamo visto di bello in Ottobre”
  1. I sassolini colorati sono bellissimi: avevo già provato ad acquistarli sul web, ma amazon non li spedisce, altri siti li propongono ma comunque tra spese di spedizione e tasse doganali diventano un po’ cari. Peccato… se qualche commerciante italiano li importasse… (la butto lì ;), magari c’è qualcuno in ascolto! )

  2. Elisa

    I sassolini son spettacolari ….

  3. Ti dirò… il lettino di cartone mi lascia un po’ perplessa e a dire il vero i sassolini mi fanno un po’ paura. E se i bambini pensano bene di metterli in bocca e magari mandarli giù??? Hanno la dimensione giusta!!!
    Un bacio
    Francesca 😯

    • ioelafavolamia

      è quello che ho pensato anche io, sembrano carammelle, confetti…penso che Gioele (che comunque è un bimbo prodigio, a 18 mesi tiene in mano bene i pennarelli e colora, attappandoli quando ha finito! ogni scarrafone è bello a mamma sua 😆 ) lo metterebbe subito in bocca. Però effettivamente sono carini!

  4. schnecke

    Più belli che utili, probabilmente. Appagano l’occhio delle mamme senz’altro, ma come avete detto voi, per dei bimbi piccoli, il rischio di passare per caramelle è troppo alto. Per i bimbi più grandi che hanno già imparato a impugnare i colori, potrebbero invece essere già superati… mi sembra che ricalchino l’idea dei mattoncini di colore steineriani che non “obbligano” il bambino al rispetto del tratto, con l’handicap di forma/colore caramellosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.