Trashic

Pubblicato il 2 novembre 2010 da

trashic fashionblog

Inizia un nuovo mese, Novembre, insieme a una nuova idea: Trashic, un progetto che ho coltivato ‘in segreto’ per alcuni mesi con Caia, del blog A lezione di mammità, e che vedrà la luce Lunedì 8 Novembre, data di apertura ufficiale del blog.
Un blog che, come dice il nome, sarà un po’ trash e un po’ chic: un fashionblog de noantre, dove si riderà molto e ci si prenderà molto in giro, con la scusa di parlare di look, dieta e bellezza.

Sarà un blog che racconta, nel mio caso, un percorso personale: la mia dieta, i miei primi 10 chili persi, l’esperienza accumulata a forza di tentativi falliti. Ma sarà anche un’occasione per fare insieme qualcosa di concreto: volersi bene, trovarsi belle, dedicarsi più amore e più tempo.
Perchè essere mamme spesso è un impedimento a occuparci di noi stesse, ma anche una scusa per non affrontare l’esame davanti allo specchio.

Trashic è un progetto a 4 mani.
Caia e io, due persone davvero diverse: non a caso lei rappresenterà la parte chic e io la parte trash. 😉
Ci confronteremo, ci prenderemo in giro a vicenda, certe volte saremo sarcastiche… ma abbiamo un obiettivo in comune: crescere e cambiare. Crescere nel cambiamento.
Uscire da quell’uggiosa sensazione di non piacersi mai, di non trovarsi mai accettabili e di vedersi sempre fuori posto in ogni situazione.
Lavoreremo insieme per cambiare prima di tutto noi stesse, trovando il tempo di spalmarci una crema (finchè non ne inventano una autospalmante), trovare il tempo di mettersi il lucidalabbra, trovare il modo di vestirsi decentemente senza spendere un capitale, ma anzi recuperando e valorizzando ciò che è rimasto per anni nell’armadio.

Iniziamo in bellezza, dunque, parlando di bellezza, ma in modo molto leggero.
E siccome ci piace pensare che parlare di dieta e di moda low cost possa essere utile per tante altre mamme come noi, vi lanciamo una sfida: un giveaway al buio.
Prima di vedere il blog, prima di leggerlo, prima di contestarlo o amarlo… iscrivetevi al primo giveaway mondiale a scatola chiusa. In palio ci sono 10 libri di letteratura femminile, genere chick lit, che verranno estratti tra le partecipanti.

Il tam tam è stato grandissimo, in questi giorni, ed è partito da FB. Non possiamo che ringraziare chi ha già aderito.
Ma invitiamo anche voi blogger (e non) ad iscrivervi al giveaway e a partecipare. Trovate tutte le istruzioni su Trashic.com, e anche un’anteprima dell’immagine del blog (disegnata da Arianna di Tutto Doppio e Reggio Emilia Bimbi), che, come vedrete, dice già tutto sui nostri intenti: prima di tutto prenderci in giro e ridere di noi stesse. Basta piagnistei!

Vogliamo cambiare, e lo faremo ridendo.

Vi aspettiamo su Trashic.com per il giveaway al buio, e poi per la grande apertura di Lunedì prossimo, 8 Novembre, in cui cominceremo alla grande con l’estrazione delle 10 vincitrici. Grazie!!



Commenti

58 Commenti per “Trashic”
  1. caspita, m’era sfuggito!
    pur’io sto dalla parte trash

  2. brava Ariannaaaaaaaaaaaaaaaa
    mi piace troppo il disegno!

  3. dai a questo non posso reggere…i miei due blog preferiti e amati…grandi. vado a complimentarmi con caia!

  4. Claudia

    oggi è stata una giornata tutta di corsa che stamattina sono risucita solo a dare una una sbirciatina ma adesso ho trovato il tempo per leggere bene…..che dire, sei fantasticaaaaaa e ovviamente corro a partecipare al giveaway…. ciao e buona serata

  5. Partecipo molto volentieri!!! Ho condiviso su Facebook!!! Non vedo l’ora di leggervi!!!

  6. meno male che c’era il tuo post… io tra un volo cancellato e una crisi isterica di momo ho messo insieme due righe, ma almeno son tornata a roma sana (dipende dai punti di vista) e salva.
    che dire? in bocca al lupo socia!!!

  7. Luana

    Che bella iniziativa!
    Non so come ma mi ero imbattuta l’altro ieri nella home di Trashic e poi oggi…sorpresa!E’farina del Vs sacco,del sacco di 2 delle blogger che leggo più volentieri!
    Mi piacerebbe parteciapre ma non ho un blog e non sono molto pratica di Facebook:sono proprio tagliata fuori(in tutti i sensi)?
    In bocca al lupo per tutto da me e dalla mia piccola Vittoria!

  8. Bello bello bello! Brave brave brave! Ironia, gaiezza e leggerezza! Vi seguirò di certo! Ora vado a sbirciare per il giveaway (anche se è al buio)…. se sentite un tonfo sono io che cozzo contro uno spigolo. 😉
    (splendida anche questa trovata…e splendidi i disegni….ma quanto siete brave e geniali?????????)

    Baci in abbondanza
    Tatti

  9. siete bravissime! quante idee!
    ho messo il link del mio blog ma la prima volta non si era salvato…spero di non aver fatto casini! sono sempre io quella che si incasina per mettere un link!!!
    in bocca al lupo per questa nuova avventura! baci

  10. Anna

    Al volo, perché avrei dovuto svegliare la primogenita 8 minuti fa… un’altra esemplare modella di trash a rapporto! visto il ritardo di stamattina sarò ancor più trasandata (in quest’ambito, ho notato, non esiste il punto di saturazione, ahimé) I need an helping hand.
    Grazie Barbara e Gaia!
    Buona giornata e stasera controllerò il link su FB, al limite lo rifaccio. ora scappo. Ciaooooooo!

  11. Con due ore di sonno a notte mi avvicino pericolosamente al baratro del trash! Non vedo l’ora di vedere questo nuovo blog…nel frattempo mi sono iscritta al giveaway, e su FB ho cliccato su mi piace e condividik, è abbastanza?

  12. Io sono un esperta di trash ormai 🙂 In bocca al lupo per questa nuova avventura!!!

  13. dicevo anche a caia: non ho ancora capito molto bene di cosa si tratti ma … visto che la moda e’ il mio campo non posso che essere curiosa!!!

    in bocca al lupo!
    paola

  14. Tati

    Ecco, in questo momento sono proprio nella fase più anti estetica della mia vita…un bimbo di 20 mesi, un secondo in arrivo e zero tempo per me :argh: …partecipo anch’io :mrgreen:

  15. Idea fantastica! Brave! Io mi candido per il lato chic invece:mi è sempre piaciuto coordinare le scarpe con le borse e dopo 4 figli la voglia di curarmi non solo non mi è mai passata ma è anche stata la molla che mi ha impedito di essere seppellita e fagocitata dalla “mammitudine”! Ho sempre pensato che troppe di noi dopo la maternità si lascino un pó andare per una sorta di equivoco per cui se curi troppo te stessa automaticamente trascuri i figli (e un pó la gente lo pensa soprattutto le donne ammettiamolo)! Invece non è così perchè volerei bene,stare bene con sè stesse e il proprio corpo ci fa essere mamme migliori e trasmette positività ai nostr figli!! Corro a iscrivermi anche se confesso che non ho capito di che libri si tratta 😉 piuttosto me lo mandate un banner per il mio blogghino sull’allattamento? Grazie!!!

  16. pagnottina80

    ma che bello, sei veramente un vulcano di idee. Non vedo l’ora di vedere il sito, vi seguirò senz’altro!!!

  17. Miseria! Ma non si riesce a starti dietro!
    E’come cercare di seguire le pale di un ventilatore in moto!!! 😯

  18. non sono più in tempo per il giveaway, vero?
    mannaggia è anche il mio compleanno oggi….

    ciao!! bellissimo sito trashic, vi seguirò con entusiasmo

    ciao!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.