Novembre: menù bimbi 3-6 anni

Pubblicato il 1 novembre 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

menù bimbi

Un nuovo menù bimbi per il mese di Novembre, sulla scia dell’impegno preso ad inizio anno scolastico. Un menù ricco di frutta e verdura di stagione, con tanti piatti nuovi e idee da proporre non solo ai bimbi, ma anche ai grandi.

Come sempre, ho cercato di inserire la carne anche se noi non ne mangiamo così tanta: se anche voi ne mangiate poca, sostituitela con formaggi e legumi. E abbondate con le verdure! Nel menù ce ne sono sempre poche e cucinate in modo semplice, perchè le mamme mi hanno fatto notare che i bimbi non le gradiscono, ma io continuo a sostenere che, se gliele cucinate sempre, le apprezzeranno! Certo è che se nemmeno voi le mangiate… difficilmente le ameranno. 😉

Potete scaricare il Menù di Novembre da qui:
Menù Novembre: bimbi 3-6 anni.

Trovate invece i due menù precedenti nei post correlati, qui sotto.



Commenti

11 Commenti per “Novembre: menù bimbi 3-6 anni”
  1. maria

    che bello!ma cosa bevi al mattino presto? Io faccio una fatica a carburare… poi vengo qui e tu hai già postato, organizzato… complimenti!

    Una curiosità: è il menù della cena? o ho capito male? grazie

  2. Buongiorno Barbara,
    com’è il tempo lì da te? Qui ventaccio, umido e nuvoloso, vien voglia di starsene a casetta, oggi m’inventerò qualcosa da fare con Francesco… grazie per il menu di Novembre, lo sto scaricando, lo trovo davvero utile, anch’io però riduco il consumo di carne e come dici tu, insisto con le verdure, adesso Francesco sta imparando a mangiare un pochino alla volta però 😉 l’insalata, i peperoni e le zucchine… felice giornata

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Anche qui tempo bruttissimo! 🙁
      Noi a cena mangiamo quasi sempre un formaggio fresco o dei legumi, o a volte anche niente, ma mangiamo almeno 2 tipi di verdura cotta e l’insalata. Col fatto che Dafne mangia già primo e secondo a scuola, e la sera non ha molta fame, ci limitiamo a una cena frugale.

  3. grazie lo terrò presente…. tra le tue tante ricette postate…mi puoi indicare..se hai tempo…. qualche dolce da preparare per merenda semplice e buono per i bimbi?

  4. Maria

    Il mio bimbo ha 16 mesi ma da quello che vedo è perfetto anche per lui! grazie!

  5. Grazie Barbara, quante belle idee, me lo sono stampato e appeso davanti alla scrivania, sono sincera, non credo che lo seguirò alla lettera, ma è un’ispirazione per quei giorni che… stasera cosa preparo? 😉

  6. fiocco72

    Per noi il menu è perfetto per la cena, noi facciamo pranzi frugali, a parte il piccolo che mangia a scuola, ma siccome alla fine mangia molto poco, diventa frugale anche il suo pasto. Dunque la cena diventa il pasto più completo e quello che facciamo sempre tutti insieme. Stampato il pdf.

  7. Ma che brava!!!!!! Apprezzo molto questo post e tutti questi consigli visto che il tempo e le idee a proposito di pappa scarseggiano sempre!!!!Grazie!!!!!

  8. Rosanna

    perchè non riesco a scaricare il menu di novembre ogni volta che provo cade internet si sconnette!!!!!!!! Uffa :argh: :argh: :argh: anche ieri quando ho provato con i bigliettini di natale ecc

  9. Bello il menù!!!Stampato subito…più che altro sono in una fase di apatia…creativa, il che per me vuol dire che si riflette anche in cucina…sarà il cambio di stagione???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.