Mercatino dei Piccoli: cosa abbiamo visto di bello a Settembre

Pubblicato il 7 ottobre 2010 da • Ultima revisione: 8 settembre 2014

facebox

Un’altra bella collaborazione, che sono proprio felice di annunciare: un bel guest post scritto dalle ragazze de Il Mercatino dei Piccoli, il blog italiano che parla di design, consigli per gli acquisti, giochi e arredamento per i più piccoli.

Vediamo quali sono le novità più belle presentate lo scorso mese?

Il Mercatino dei Piccoli

Ciao a tutti!
Apriamo questo mese una piccola rubrica sulla pagina della nostra amica Barbara (mammafelice) che gentilmente ci ha richieste come “guest-stars” sul suo meraviglioso Blog. Un onore per noi!
Ci presentiamo, siamo Akari, Federica e Moma del MercatinoDeiPiccoli e veniamo qui a portare un po’ delle idee che andiamo “gir’in giro” a pescare in rete!
La nostra presenza su Mammafelice sarà regolare ma non assidua e cercheremo di offrirvi una selezione degli oggetti di cui ci è piaciuto più parlare o che hanno acceso la nostra fantasia e quella dei nostri lettori.
Perciò…iniziamo!

Nel mese di Settembre si è parlato di:

Facebox e Zoobox
facebox
Due divertenti scatoline contenenti tutti gli accessori per far sbizzarrire i vostri bambini con vena artistica.
Utilizzando una serie di formine i nostri disegnatori in erba potranno realizzare musi di animaletti con particolarità uniche intercambiando ad esempio baffi, orecchie, nasi bocche e corna . Lo stesso sarà possibile fare con volti d’uomo.
Piccole, pratiche da trasportare e leggere faranno la felicità di tutti quei bimbi che invece di annoiarsi ad un pranzo o una cena al ristorante o nella sala d’attesa del dottore, potranno sfogare la loro fantasiosità!
Link: Facebox e Zoobox

La culla Cascara

cascara
Questa culla ci ha colpite per il suo design ultra moderno.
Pur non apprezzandone troppo l’utilizzo su una culla, che per concetto è il più romantico tra gli oggetti destinati al neonato, dobbiamo dire che qui il risultato è ben riuscito. Ancora un prototipo, sarà messa in commercio dalla primavera del 2011. Un po’ cara, comunque!
Link: Culla Cascara

Buskas klatretre

albero
Se invece vostro figlio continua a chiedere di potersi arrampicare sui rami degli alberi proprio come faceva questa estate in campagna a casa dei nonni ma sotto casa vostra non c’è altro che una siepe appassita poi solo pali di ferro (che amarezza!!!! 🙁 ) allora questo albero fa per voi:
Lo appendete sulle pareti della sua stanzetta, o dove preferite, e il gioco è fatto!
Link: Buskas klatretre

Se quello che avete visto non vi è bastato e volete sapere di più di quello che facciamo venite a trovarci!
A presto!



Commenti

11 Commenti per “Mercatino dei Piccoli: cosa abbiamo visto di bello a Settembre”
  1. questa idea è geniale !! Ho scoperto l’albero per la stanzetta che per le mie scimmiette sarebbe davvero l’ideale !Grazie

  2. Barnibal

    ciao e complimenti 😀
    scusate ma io non riesco ad accedere al sito…imbranata io o avete cambiato indirizzo??
    grazieeee

  3. Fantastico il cofanetto di Facebox e Zoobox! Bellissima idea regalo…visto che Natale si avvicina
    Grazie a MF della segnalazione 😉

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Anche a me è piaciuto un sacco… tra l’altro va benissimo per fare dei giochi educativi, tipo insegnare le espressioni facciali, le amozioni. Ci ho fatto un pensierino pure io!

  4. Ah! Barbara ti volevo ringraziare per averci chiamato “ragazze” mrgreen:

  5. Lalla

    L’albero per arrampicarsi è veramente meraviglioso! Il mio sogno proibito se fossi bambina ancora adesso…ahimè tempi passati! 🙁 Però potrei sempre prenderlo per il mio nipotino che se assomiglierà alla zia almeno un pochino, manca poco a prima che si trasformi in un piccolo Attila!;)
    Ti posso segnalare un’iniziativa che riguarda le imprese artigiane, visto che a modo nostro stiamo diventando tutte delle piccole artigiane? 🙂
    ‘E un premio che si chiama “Di Padre in Figlio” e vuole premiare tutte quelle aziende artigiane a conduzione familiare che tengono in piedi il nostro Paese…magari non interessa ma mi sembra una cosa carina da segnalare. Qui potete trovare maggiori informazioni: http://www.youimpresa.it/video/monitor/premio-di-padre-figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.