Venerdì 2 Luglio 2010

2 luglio 2010  

Il pensiero felice di oggi:

Credi nella vita e non sprecarla. Ne hai una.

Il menù di oggi:

Pranzo: Lasagnette funghi porcini e zafferano.
Cena: Formaggio fresco e insalata di pomodori.

Dolce

I Bicchierini di cioccolato e ciliegie di Fiordilatte: per chi non ha paura di preparare un dolce elegantissimo, sperimentando anche ingredienti nuovi e insoliti. Io uno di questi lo mangerei volentieri!

Bicchierini di cioccolato e ciliegie
200 ml latte
200 ml panna fresca
80 g di cioccolato fondente
6 g di agar agar in fiocchi
150 g di ciliegie con il nocciolo
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di zucchero a velo
mezza fava tonka
mezzo cucchiaino di pepe rosa
3 scorzette di limone
250 ml di vino rosso

Ti potrebbero interessare:

  1. La ricetta della banana split
  2. Le macedonie e i diversi modi di servire la frutta fresca
  3. Ghiaccioli, sorbetti e gelati fatti in casa (senza macchina del gelato)
  4. Le migliori ricette per fare i dolci con la MdP (macchina del pane)
  5. Torte di compleanno per bambini


Commenti

12 Commenti per “Venerdì 2 Luglio 2010”
  1. Anna scrive:

    Il pensiero felici lo dedico a mia cugina, a lei che si ostina a trascinarsi in una storia senza senso, senza piu’ amore, senza stimoli per il futuro!
    A 26 anni non si può rimanere intrappolati così e perdersi la possibilità di godersi la vita!Le dico sempre: “questa è, ne hai una sola, non sprecarla così…!”

  2. silbietta scrive:

    Condivido in pieno il pensiero di oggi….e te lo dice una che ha sprecato una bella fetta della propria, di vita…ora basta: iniziamo a viverla per bene! :mrgreen:

    Ieri sera, dato il caldo afosissimo di Roma, abbiamo cenato con le friselle…che ora sono il cibo preferito del marito! :lol:

  3. fiocco72 scrive:

    Ho sempre condiviso questa frase, godiamoci la vita perchè potrebbe finire quando meno te lo aspetti!!!

  4. Claudia scrive:

    :perte: godere di ogni attimo e non rimandare…iniziare ad usare tutto quello che abbiamo evitando frasi del tipo: “questo vestito è troppo bello per usarlo tutti i giorni” “i bicchieri di cristallo poi si rompono!” …poi finisce che o ingrassiamo o i bicchieri diventano gialli :fiu:

  5. Pattyz scrive:

    Bellissima frase. Bisognerebbe scriverla su tutti i muri per averla sempre in mente… Saggia come sempre Barbara :cuore:

  6. cinzia scrive:

    :perte:
    Com’è andato l’inserimento di Dafne?

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »