Lavoretti festa della mamma: Biglietto con tulipani

Pubblicato il 28 aprile 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

biglietto festa della mamma

Ultimamente quella dei tulipani è diventata una fissazione: mi piacciono tantissimissimo! Li trovo così simpatici!

Così ho pensato di utilizzarli (beh, di utilizzare le sagome) per creare dei biglietti per la Festa della Mamma. Biglietti semplicissimi che possono essere preparati o perlomeno assemblati dai bambini, anche piccoli.

Ecco come fare: prendete un bigliettino (io ho scelto il verde) di cartoncino spesso. Ritagliate le sagome dei tulipani dal feltro bianco (o colorato). Tagliate dei nastrini di raso di colore verde, incollateli da un lato con la colla stick, e attaccateli sul biglietto come fossero gli steli dei fiori. Incollate i tulipani con la colla vinavil o in gel, e completate con dei ricciolini di nastro da pacchi opportunamente arrotolati con le forbici.

Tutto riciclato, tutto velocissimo. Facendoli in serie, i bimbi si divertiranno un mondo a incollare e impiastricciarsi le manine!



Commenti

19 Commenti per “Lavoretti festa della mamma: Biglietto con tulipani”
  1. SUPER BELLI nella loro semplicità!!!
    mi sembrano di facile realizzazione e uno li può eventualmente fare nei colori che preferisce la mamma a cui sono destinati.
    GRAZIE per le tue sempre fantasiose idee
    nonnAnna

  2. Ma come ti vengono delle cose così carine??? Scriverci un nuovo libro no???

  3. bello mi piace, anche io adoro i tulipani forse anche perchè sono il fiore simbolo del paese della mia mamma 🙂 ma io li farò rossi mi piacciono di più 😉

  4. Bellissimo! Le tue idee semplici semplici mi piacciono un sacco

  5. carino semplice ma di effetto, come al solito brava barbara

  6. sono bellissimi!!!!!! Mi sa che lo faccio alla mia mamma…che qui per ricevere un regalo dalla figlia misa chemi tocca aspettare

  7. fiocco72

    Sono davvero troppo carini. Brava Barbara, mi sa che li faccio anche io per la mia mamma con la collaborazione del piccolo, penso tutti colorati così utilizzo i resti del feltro…

  8. lidiatara1

    grazie per questa idea semplicissima e d’effetto, ho apppena fatto un bigliettino con quest’idea, solo ho fatto le code dei tulipani che si raggiungono e ci ho messo un fiocchetto per legarle….
    grazie ancora
    Lidia

  9. Love the cake/cookie set up at the end, very cute, and I especially love the sea creatures cookies,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.