Le margherite e le fragoline: una fiaba a cui trovare un finale

Pubblicato il 17 aprile 2010 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

favole per bambini

Favola a cura di nonnAnna, del blog http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/

Illustrazioni di Alessandra Placucci, del blog Dal cielo in su…i miei dipinti e qualcosa di più http://alessandraplacucci.blogspot.com/

LE MARGHERITE E LE FRAGOLINE

Gaia adora i fiori e, tornando a casa da scuola, passa sempre nel prato per raccoglierne un mazzetto da mettere nel vaso che ha posizionato sul davanzale della sua cameretta.

Adesso che è primavera il prato si è riempito di bellissime margherite bianche, quelle proprio grandi e con il gambo lungo: insomma bellissime!
Nel raccogliere i fiori vede, proprio sul bordo del prato, una piccola pianticella sconosciuta, ma è così insignificante che non le dedica più di uno sguardo e continua a formare il suo bel mazzolino.

Dopo alcuni giorni nota che su quella pianticella sono spuntati alcuni fiorellini bianchi ma… hanno un gambo talmente corto che non può certamente metterli insieme alle margherite!

Oggi, per la festa della mamma, Gaia vuole raccogliere un bel mazzo di quelle stupende margherite da aggiungere al biglietto a forma di cuore che ha preparato a scuola.

Nel raccogliere i fiori vede che sulla pianticella sconosciuta i fiorellini bianchi si sono trasformati in piccole cose rosse che sembrano fragoline, ne raccoglie una e, con precauzione, ne assaggia un pezzettino e sì… sono proprio delle fragole ed anche molto buone.

Allora decide di aggiungerle al regalo che farà alla mamma, ne raccoglie alcune e le mette nel fazzolettino ricamato che ha nella tasca del grembiulino.

Giunta a casa le mette nella preziosa ciotolina di cristallo della nonna, quella che fa bella mostra nella vetrinetta, e le ricopre con una spolverata di zucchero…

Cosa succederà dopo?
Ditecelo voi… con i vostri bimbi!

[Grazie di cuore a NonnAnna e Alessandra, per la loro disponibilità a pubblicare favole e dipinti su mammafelice!]



Commenti

4 Commenti per “Le margherite e le fragoline: una fiaba a cui trovare un finale”
  1. GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a te MammaFelice
    per averci dedicato questo spazio
    Ancora un GRAZIE ad Alessandra che ha gentilmente fatto questa SUPER illustrazione
    Adesso sono curiosa di vedere quante belle finali riusciranno ad inventare le tante fantasione bloggherine che passeranno di qui
    Sono EMOZIONATISSIMA perchè una semplice favola è uscita dal mio blog e grazie a voi tutte si trasformerà!!!
    Tante serene giornate piene di creatività a tutti
    nonnAnna

  2. Grazie a te, cara MammaFelice, per averci dedicato questo spazio nel tuo bellissimo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.