Un’immensa gratitudine

Pubblicato il 25 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Prometto che da domani la pianto di scrivere post lacrimevoli e stucchevoli, occhei? Però ancora uno concedetemelo, perchè vi devo dire una cosa importante e se non la dico scoppio… è una cosa semplice, molto banale, una cosa che avete già sentito dire un milione di volte: GRAZIE.

Non riesco a dire altro, nè di sensato, nè di intelligente (beh, e quando mai?).
C’è solo questa cosa che mi esplode dentro e mi sommerge, ed è un’immensa gratitudine, per come si è trasformata la mia vita, per le cose belle che mi sono successe, ma soprattutto per le persone belle che ho incrociato in questi due anni.

Non sono un granché, come persona. Faccio un sacco di pasticci, sono fuoristandard fuoripeso fuoriditesta, mi dimentico le cose, brucio ogni sera la cena e sono così pigra che potrei far concorrenza a un bradipo. Però mi avete voluto bene lo stesso, e questo mi ha aiutata tanto, ma davvero tanto, a superare momenti di difficoltà e sconforto, in un modo così profondo e vero, da avermi riportato il sorriso.

Non riesco a stare dietro a tutto come vorrei. Non riesco a rispondere a tutte le mail, anche se ci provo sempre. Non riesco a produrre tutti i materiali di cui avete bisogno.

Ma riesco a dire GRAZIE, e lo dirò sempre e sempre finché esisterà questo sito. Vi voglio bene, e ve lo dico anche se può sembrare estremamente stupido dire ‘ti voglio bene’ a qualcuno che non conosci per davvero.

GRAZIE per questa felicità strabordante che stiamo creando insieme.

GRAZIE!



Commenti

64 Commenti per “Un’immensa gratitudine”
  1. Grazie a te, di cuore! Per il tuo sito e anche per il tuo libriccino, così comodo da portare in borsa e rileggere quando si fanno le file. Grazie soprattutto per un consiglio che hai scritto e che ho iniziato ad utilizzare: quando sei arrabbiata o urli o metti il muso, prova a pensare a come ti vedono in quel momento gli altri, molte volte ci si arrabbia veramente per delle cose inutili. Mi serve molto e cerco sempre di metterlo in pratica. I miei tati (4 anni – una coppia di gemellini) mi hanno detto che sono molto più buona e non urlo più. Loro non lo sanno perché sono diventata così, ma io sì. Grazie tante tante tante. Un bacione! Mariarosa

  2. daisi81

    ma che tenera…invece secondo me sei moltooo speciale!

  3. nali

    😀 grazie a te che ci permetti attraverso il tuo blog di confrontarci delle nostre sante diversità di vivere, e nello stesso modo di scoprirci anche uguali.

  4. ..ho avvertito la tua stanchezza e non sai quanto ti capisca..e allora prendi fiato, staccati qualche ora di più un girono intero ma anche due che anto quando torni ci saremo tutte ad aspettarti.!!
    sei in gamba ma devi saperti rigenerare..per poter dare sempre di più e meglio..
    ti abbraccio forte
    roberta

  5. La perfezione non esiste…
    E’ la semplicità e il cuore di chi fa le cose che le fa vedere belle agli occhi di chi guarda e poco importa se le cose non son realmente fatte bene.
    Una cosa è certa, tu fai le cose con amore…è questo che la gente vede in te.

    Sei una ragazza speciale

    un abbraccio
    miks

  6. veronica

    ho conosciuto il tuo sito grazie a nestore come saprai …ero incinta e spaventata con i 2 aborti precedenti e poche saperanze …a questa gravidanza mi son attaccata con le unghie e con i denti e quando mi disse che tu avevi creato m mamma felice e avevi pasato dei momenti molto difficili ti ho amata subito …ho amato i colori che vedo quando mi collego al sito . i post con la tua splendida dafne . i consigli che hai dato alle neo mamme che per me son stati dei tesori preziosi …semplicemente perchè sei una bella persona …bella da sprizzare colori ed energia anche quando sei stanca ed affranta ..proprio perchè sei come noi …”normale “..con i sui difetti , la pigrizia , i momenti no., la gioia ., la speranza ., la creatività fatta con poco . perchè sai essere felice con le cose che hai …. per tutto cio e molto piu ancora ..sei speciale e per me sei come un amica immaginaria ..lontana ma vicina al mio cuore !!! grazie …di tutto !!!!!

  7. veronica

    scusate errori di ortografia ..ma ho viola in braccio !!

  8. claudia di bella

    Ti ho conosciuta in un momento di profondo sconforto e mi hai ridato l’allegria, la voglia di fare. Con te ho riscoperto la mia creatività che avevo riposto nel cassetto da tanto tempo e la gioia che essa regala. Mi sentivo molto sola per molti motivi ed ho ritrovato con te quel sorriso nei riguardi della vita. Adesso che sono una mamma expat con futuro eternamente incerto sei come una sicurezza…basta accendere internet e tac ci sei!
    Col tuo modo di essere combatti due dei mali del nostro tempo: la solitudine e la distanza emotiva.
    Per queste ragioni anch’io mi unisco al coro dei GRAZIE!

    berifcbirenbier ( anche la mia bimba che è quì accanto a me, ti ringrazia. ha la stessa età di tua figlia)

  9. Graziella

    Io ti conosco, purtroppo solo virtualmente, dai tempi in cui non eri ancora mamma di Dafne e devo dire che sono stata testimone della tua metamorfosi. Sei un apersona che ammiro tantissimo e spessissimo, quando parlo con qualcuno del fatto che a volte vorrei trovare il coraggio per mandare a quel paese tutto quello che faccio per fare qualcosa che veramente mi piace, mi vieni in mente tu, che alla fine con tanto coraggio e tanta fatica sei riuscita a realizzare quello che desideravi. Non ti conosco di persona ma sappi che ti considero una delle persone più in gamba che in un modo o nell’altro sono passate nella mia vita!!!

  10. Grazie a te! L’ho già detto in varie occasioni che sei speciale, per tutto quello che ogni giorno ci comunichi, per la tua positività e semplicità…grazie davvero di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.