Menù di Pasqua

Pubblicato il 23 marzo 2010 da • Ultima revisione: 28 novembre 2017

ricette di pasqua

Immancabile Menù di Pasqua! Anche voi vi siete già adoperate per pensare e ripensare a cosa mettere in tavola il giorno di Pasqua?

Quest’anno per me le cose sono un po’ cambiate: non ho proprio voglia di carne! Quindi ho studiato un menù piuttosto semplice e leggero, ma comunque con ricette per godere: mica si può sempre soffrire, nella vita, no? 😉

Per chi invece avesse nostalgie carnivore, ci sono comunque i menù dello scorso anno, in cui ci sono anche dei bei secondi corposi.
E voi, in cosa vi cimenterete?

Ricette di Pasqua 2010

Menù di Pasqua:
Torrette con crema di fave
Focaccine con formaggio di capra
Lasagne ai carciofi
Provola alla piastra
Insalata con uova e prosciutto crudo
Colomba alle fragole

PDF da scaricare: Menù di Pasqua 2010



Commenti

19 Commenti per “Menù di Pasqua”
  1. mi sa che dovrò spulciare il tuo sito in lungo e in largo perchè ho avuto la bella idea di invitare cinque parenti per pasqua, dimenticando che non so cucinare (il riso in busta vale?).
    in questi momenti drammatici in genere riesumo la mia rompi-mamma, che si impossessa della mia cucina, creandomi notevole stress psico fisico. :argh:

  2. Pranzo al sacco perchè…. ce ne andiamo a zonzo per l’Italia :mrgreen: …. che bello che bello che bello … nessuno sbattimento per pensare come far combaciare tutto e tutti 8)

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ecco, questa cosa mi piace proprio parecchio!! Certo che se ci fosse il sole… Ma come fate? Dormite fuori a casaccio? Prenotate?

      • Abbiamo trovato un appartamento ad un prezzo abbordabile in Umbria, e nei quattro giorni che stiamo fuori contiamo di girare in giornata tutto quello che è possibile li attorno, tornando alla base la sera 😉 … perciò, non giriamo tutta Italia 😆 ma contiamo di fare abbastanza fra Umbria e Toscana

      • Claudia

        Beta t’invido, l’Umbria e la Toscana mi sono rimaste nel cuore ci abbiamo fatto varie gite con mio marito e degli amici, l’ultima ad inizio Dicembre (prima volta che lasciavo la piccinna a dormire dai nonni!). Ti auguro un sole così grosso da poter organizzare anche le scampagnate in bici.

      • Grazie Claudia … io ancora non ci credo che partiamo… son qua che incrocio tutte le dita eccerto col sole sarebbe tutto bellissimo 8) , ma anche se fosse tutto grigio andrebbe bene lo stesso, l’importante è partire! :mrgreen:

  3. che bel menù! io ancora non c’ho pensato e nemmeno ho intenzione di pensarci 😀
    Posso venire da te per Pasqua? 😆

  4. La Pasqua dell’anno scorso ancora me la ricordo.. invito i suoceri a pranzo, la gigietta mi fa passare la prima notte insonne malata, epoi mi è rimasta incollata a mo’ di cozza per tutta le mattina (così le ho fatto sbucciare le uova di quaglia -è stat bravissima), mi si è rotto il tritatutto (che ho riparato un mese fa ), ho fatto metà delle cose che volevo ma siamo stati contenti lo stesso e i suoceri hanno apprezzato molto!

    Però quest’anno vado a pranzo da loro..

  5. fiocco72

    Io sarò a pranzo dai miei genitori a Pasqua e a pasquetta tempo permettendo gita fuori porta…

  6. roxy

    Io spero, cucciolo permettendo, pranzo di Pasqua dalla mamma, e la scampagnata fuori porta da me che con mio marito ho sempre desiderato poter dire agli amici: venite da noi (che come dice sempre lui andare noi era uno stress) e adesso abbiamo una casetta fuori città dove viviamo tutto l’anno in un bel piccolo pezzetto di terreno e la mattina ci svegliamo con il cinguettio degli uccellini. Purtroppo per lavoro e vita sociale siamo costretti a passare molto tempo in citta ma quando torniamo nella nostra casetta…è tutta un’altra vita!!! Cmq grazie per le ricette, qualcuna mi intriga davvero e credo che la realizzero. Magari la provola invece che alla piastra la metto nel camino! Slurp!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Nel camino deve essere una cosa mistica… che buona!! Provala con delle foglie di limone!

      • roxy

        Sicuramente! Non ci avevo pensato! C’è giusto un alberello piccolino ma con foglie bellissime, mi doleva che avesse fatto solo 2 limoni, ma ora che posso utilizzare anche qualche foglia lo aprezzo ancora di più! Grazie!

  7. michy ioelafavolamia

    bè, a casa mia non mancherà di certo l’abbacchio allo scottadito e i carciofi alla romana, e neanche una bella pizza rustica con ricotta e spinaci o bieda, e magari un pò di prosciutto cotto dentro, la corallina e la lonza (che penso voi chiamate coppa, mentre da noi la coppa è un altro insaccato) la pizza di pasqua e quella salata al formaggio, uova sode ripiene con tonno e maionese…si lo so nulla di leggero e light! Però Pasquaa per fortuna dura 2 giorni!

  8. Mi toccherà il solito giro dai parenti, almeno non cucino. E spero vivamente di risparmiarmi l’agnello.
    E poi voglio organizzare almeno un pasto con le uova colorate (bollite con le bucce di cipolla o con gli spinaci), che ho preparato pure un centrotavola colorato con l’aiuto del mio ometto

  9. Carla

    Bello il tuo menù…
    io l’anno scorso mi sono sposata il sabato di Pasqua, quindi il giorno dopo, a Pasqua appunto abbiamo fatto una gita a Venezia, mangiando per baccari…quest’anno invece devo partorire! la data presunta è proprio il giorno di Pasqua, quindi niente programmi, niente menù..hihihihi pericolo scampato! Saremo tutti qui riuniti, ma il problema pranzo dovrà accollarselo qualcun altro!!!
    Buona Pasqua a tutti!!!!

  10. Mi piace molto come idea: ne trarrò spunto anch’io :))

  11. francesca

    molto carino il menu di pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.