Lavoretti di Pasqua: Topper a forma di pulcino

Pubblicato il 22 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

lavoretti di pasqua

Le decorazioni di Pasqua sono in arrivo!
Caspiterina… quest’anno ho la sensazione che tutte le feste si accavallino e siano troppo vicine tra loro: festa della donna, festa del papà, l’inizio della primavera, Pasqua… ma non è che qualcuno mi sta fregando i giorni dal calendario? 😉

Io comunque, imperterrita, continuo ad escogitare soluzioni.
Certo è che, se continuiamo di questo passo, da Natale a Giugno mi toccherà decorare ogni stanza in tema con una festività diversa! In camera San Valentino, Pasqua in salotto, l’albero di Natale in corridoio… potrei far pagare 2eur a persona per fare un tour nelle stanze ambientate!! :mrgreen:

Vabbè, per lo meno la decorazione di oggi non è invasiva: si tratta di semplicissimi topper da usare per decorare le pietanze, i muffins o i dolcetti di Pasqua. Sono realizzati con la gomma crepla.

Disegnate le sagome dei pulcini/uccellini sulla gomma crepla di vari colori, e poi sagomate anche le alucce e i becchi. Tagliate le forme e incollatele tra loro con della colla in gel o del vinavil. Attaccate infine gli uccellini agli stecchini di legno, con altra colla, e lasciate asciugare bene. Disegnate gli occhietti con un pennarello nero a punta fine, e via.

Tutto molto semplice, almeno per iniziare! 😉
Ed ora scusatemi, vado a prepararmi per il Capodanno. Non sia mai che arrivi prima anche lui, e io mi faccia trovare impreparata! :heart:



Commenti

15 Commenti per “Lavoretti di Pasqua: Topper a forma di pulcino”
  1. ahahah
    in effetti cercavo da cosine per pasqua ma eri ancora indietro 😛

  2. ChiccaGaia

    ..scusate la mia ignoranza-sono nuova di FAI-DA-TE e BRICOLAGE-cosa è la gomma crepla?si trova nei negozi di hobbistica?grazie..i pulcini son deliziosi!!!

  3. Elisa

    Seve qualche gallinella Ba ?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ma quando le avete finite posso pubblicarvele?

      • uh, che bello, magari! :))
        I pulcini però li potrei usare per impacchettare i panini per il giorno del Pellegrino, che dici? Dato che quest’anno, a sorpresa, passeremo le feste fuori di casa…! yuppiiii, ne avevamo proprio bisogno!

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        Cos’è il giorno del Pellegrino?

      • ehm, scusa, da noi si chiama così il giorno di Pasquetta, il lunedì dell’Angelo, insomma, quello dopo Pasqua, quando si vanno a fare le gite fuori porta, le scampagnate e le partite a pallone sulla spiaggia…
        Sempre che il tempo lo permetta e che sia abbastanza caldo e soleggiato. Ma io il picnic lo faccio lo stesso, piuttoso in salotto sul tappeto ma lo faccio!
        … hhihihii… tranne che quest’anno, che lo passerò a Romaaaaaaaa!!!

      • i tuoi pulcini a Villa Borghese, ci pensi?

  4. Grazieeee!!! Mi hai dato un’idea per realizzare dei pensierini per gli amici. Sono più che indietro: di tutto quello che volevo realizzare per Pasqua non ho fatto nemmeno la metà
    Mi hai salvato!!!
    Baci

  5. Mo bello questo pulcinooooooooo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.