Una collana… dal ferramenta

Pubblicato il 15 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

collana faidate

Mi piacciono molto le collane faidate! Mi piacciono proprio!
Poi non ho mai occasione di metterle, però mi piacciono 😉

L’altra sera ho scoperchiato il vaso di Pandora: la cassetta degli attrezzi di Nestore. Ma come è possibile che ci siano solo viti? Viti piccole, viti lunghe, viti da legno, viti da mattone forato… e nemmno qualche cianfrusaglia di quelle che servono a me per creare qualcosa di diverso.

collana faidate

Così mi sono accontentata di questi piccoli rimasugli, per creare una collana lunga. Ho messo insieme ciò che ho trovato, ed ho capito una cosa: fare una collana non è facile. Non è facile darle un bell’aspetto, accostare bene i materiali, scegliere i colori e posizionarli.

Mi sa che il mio esperimento resterà unico nel suo genere. Ma per lo meno adesso ho anche io la collana del ferramenta. Devo solo ricordarmi di non indossarla quando vado al supermercato, per evitare di far suonare tutte le colonnine anti taccheggio! :mrgreen:



Commenti

8 Commenti per “Una collana… dal ferramenta”
  1. Eh, sì,meglio non passare dal metal detector!!! Mi piace!!! E hai ragione, non è facile fare una collana, a me sono riuscite solo ciofeche!!! :mrgreen:

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Pensa che io avevo un paio di scarpe e uno zainetto, presi da Pittarello, che non mi erano stati smagnetizzati bene, e suonavo tutte le volte che entravo in un negozio… che figura. Alla fine ho smesso di usarli!

  2. ma sei incredibile!!!!! ma proprio tanto!!! ma dove le trovi queste idee???

  3. E’ un’idea davvero incredibile…potrei ravanare nella cassetta degli attrezzi del Mao, mio marito, senz’altro troverei tantissimo materiale…visto che non usa mai niente 😀

  4. Pattyz

    Io ne ho una vintage: era di mia mamma quando era adolescente…….quindi fine anni 60. Ed è bellissima, fatta con rondelle, bulloncini e mini-dadi, oltre a maxi perle coloratissime. Era il suo portafortuna quando ha fatto gli esami di terza media

  5. EleVi2008

    Complimenti,è molto armoniosa! Sei un’artista del ciapinaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.