Favor di compleanno

Pubblicato il 13 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

favor di compleanno

Se avete intenzione di regalare caramelle e dolcetti alla fine di una festa di compleanno, come favor per gli invitati, ecco due soluzioni velocissime ed economiche per dei regalini faidate.

Cucitura a zigzag: Cucite un rettangolo di plastica trasparente (per esempio plastica da imballo, ma va bene anche la carta velina) su una cartolina, usando la macchina a cucire, con una cucitura a zigzag. Inserite le caramelle nel sacchetto prima di chiudere l’ultimo lato, e rifinite.

Sacchetto con nastro da pacchi: Se avete della plastica trasparente, magari decorata, simile a quella che si usa per impacchettare i cesti natalizi, potete creare dei sacchettini faidate. Basta ritagliare un rettangolo, fermarlo sui due lati con lo scotch trasparente, e riempirlo con le caramelle. A quel punto, utilizzando lo scotch di carta, potete fermare il sacchetto di caramelle sul vostro cartoncino, scrivendo una frase di ringraziamento sullo stesso nastro di carta. In alternativa, potete usare degli stickers o delle figurine con i personaggi preferiti dai bambini, o direttamente in tema con l’ambientazione della festa.



Commenti

8 Commenti per “Favor di compleanno”
  1. idee veloce e carinissima!!!!
    buon fine settimana
    eli

  2. In questo blog vedo tanti progetti al posto di inutili oggetti… mi piace questo approccio, mi piace proprio tanto. Anche perché è stato il mio, quando i miei figli erano piccoli, e ha dato ottimi frutti. Perciò mi solleva il morale sapere che le mamme in gamba non sono sparite del tutto. Brava, ragazza!

    Sabrine

  3. hai sempre un mucchio di idee utilissime!mi capita spesso di organizzare feste per bambini e ti dirò che con questo post mi hai conquistata!grazie 😉

  4. Il biglietto cucito è il più bello!!!
    Baciotti e buon WE!!

  5. Carino il sacchetino veloce veloce. Ci farò un pensierino per il compleanno del Topastro, visto che si sta avvicinando.. 🙂

  6. Idea simpaticissima. Visto che ho ancora qualche mese a disposizione voglio provare a realizzarla per il compleanno di Diavoletto (anche se prima devo imparare ad usare la macchina da cucire !! 😆 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.