La fattoria degli animali… in un quadro!

Pubblicato il 24 febbraio 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Una dote che proprio non possiedo? L’arte del disegno.
Non sono capace a disegnare, per niente. Ma me la cavo a riprodurre, quindi alla fine, se ho un modello davanti, qualcosa ne viene sempre fuori. Stortignaccolo, unidimensionale… ma viene fuori.

Recentemente Dafne si è innamorata di un piccolo poster della giungla che ho appeso in camera sua. Tutte le volte che cambiamo il pannolino lo guarda e poi fa i versi degli animali. E li sa tutti! Non parla, ma emette suoni, la ragazza!  :heart:

Così, un giorno, in una delle mie navigazioni internettiane, mi sono trovata di fronte questo!: Peekaboo Farm, fun Iphone app for toddlers.
Ovvero una di quelle cose che noi ovviamente non avremo MAI, per varie ragioni: perchè per me i cellulari devono servire a fare telefonate e non altro; perchè io ODIO stare al telefono, visto che ho lavorato per anni all’892424 (eggià, cari miei, quando telefonavate dal mare in cerca di ristoranti specialità pesce!); e perchè un videogioco per ‘toddler’ lo aborro!
(Solo Sims, tutta la vita, ma dopo i 30 anni!) :mrgreen:

Epperò a me il disegnino della fattoria piaceva! :heart:
Per questo l’ho trasformato in un quadro e buonanotte.

Una sera, guardando sicuramente qualche reality da strapazzo (menomale che adesso inizia l’Isola, ero quasi preoccupata di dovermi vedere RaiStoria tutte le sere), ho riprodotto alla mia maniera la fattoria e gli animali su un cartone piuttosto rigido, e li ho infine dipinti con le tempere.

Di solito sono brava a colorare!
Peccato che Dafne AMI le tempere, che ovviamente consuma in quantità industriale… lasciandomi sempre senza colori e con i pennelli rinsecchiti!

Quindi mi sono industriata come potevo, e anche se non sono Giotto, ho ottenuto quello che volevo: un quadretto fumettoso e irreale da appendere nella sua cameretta.
Così, quando lo vedrà, potrà farmi il verso dell’asinello, che mi fa morir dal ridere! In attesa di qualche parola vera, insomma… :heart:



Commenti

28 Commenti per “La fattoria degli animali… in un quadro!”
  1. Claudia

    splendido, io le ho fatto una cosa simile ma con il decoupage e le ho messo insieme tanti soggetti dagli animali alle fatine….mi piace trovarla stesa sul tappeto ad osservare il pannello indicando quà e là accompagnando il tutto con strani versi…. ma non ho ancora avuto il coraggio di darle le tempere 🙄

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Claudia, le tempere sono il male 😆
      Noi la imbardiamo con la pettorina dell’Ikea, ma non c’è niente da fare: si sporca sempre, e a scelta dipinge anche un pezzo di muro, una sediolina, il suo tavolino, il pavimento… massì, pazienza, si diverte troppo! 😉

      • Claudia

        io pensavo di cercarle quelle tute tipo meccanico 😆 ma prima o poi è giusto che ceda e pazienza…. ricordo ancora quante mani di vernice ha dovuto dare il pittore alla mia cameretta per farla tornare bianca e ancora mi chiedo come abbia fatto mia Mamma a convincere me e le mie sorelle a sfogarci solo lì!!!

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        Io ho deciso di lasciare che si sporchi liberamente. Lo trovo liberatorio.
        Per essere seria avrà tutto il tempo, da grande.

      • Da grande??? Tipo quasi 43 anni?Perchè se no sarà meglio che cominci a mettermi in riga…. :mrgreen:

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        ah non so quando si diventa grandi… io per ora sono troppo gggiovine, non ci penso a queste brutte cose 😆

  2. Mi piacerebbe vedere Dafne alle prese con le tempere!!! . Consolati comunque, io vado sempre in giro con sbaffi di colore, il che unito al fatto di essere un puntaspilli umano è un gran spettacolo!!! Il tuo quadretto è venuto benissimo!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Oggi ho chiesto alla suocerina di cucirmi dei coprisedia per le sedioline di Dafne: visto che ormai sono piene di baffi di tempera, almeno evitiamo che si sporchi il sedere quando ci si siede!

  3. Ma che bravaaaaa!! Immagino il visino di Dafne sorpreso alla vista di questo capolavoro 🙂 … brava brava e ancora brava.

  4. fiocco72

    Fai bene Barbara, a lasciarla fare, anche io ho sempre dato mano libera ai miei figli con tempere, acquarelli e colodi a dita, ricordo che il piccolo li adorava…Ti invidio la suocera, io sulla mia non posso proprio contare, per fortuna che si salva un pò la mamma.

  5. che dolce che sei, sicuramente Dafne apprezzerà, bravissima 😀

  6. michy ioelafavolamia

    adoro la pecorella, quant’è dolce! certo che con un BEL pò di pazienza e precisione si potrebbe fare anche col pannolenci, no? magari pulcini e uova e animali più semplici, che dici?

  7. davvero carino:-) io in disgno sono anche peggio di te non sono capace nemmeno a riprodurre 🙁 meno male che c’è internet così stampo e coloro 😉

  8. EleVi2008

    Mi piace molto il quadretto!!!Secondo me sei brava,si notano anche le sfumature di colore!(o è colpa dei pennelli rinsecchiti?!?!)

  9. Barbara

    Che brava! non è vero che non sai disegnare!!

  10. ah però, meno male che non sei capace a disegnare! E’ bellizzzzzzimo :mrgreen:

  11. Favoloso il quadretto…ti stai esercitando per disegnare anche le favole?
    Baciotti alla tua cucciola e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

  12. hi hi, sembriamo noi (a parte il maialino abbiamo tutto!) 😆
    …mi hai fatto venir voglia di tornare a disegnare, con la pupattola in fase-dentini non riesco più a far niente! ah, io e stellina grande abbiamo fatto le borsette riciclate che avevi descritto in un post tempo fa, divertentissimo! grazie! 😀

  13. Michela

    Ciao!Tu dici di non saper disegnare e fai di questi gioiosi e simpatici capolavori!Per sono effettivamente dei capolavori in quanto non so fare nemmeno quello!In compenso mi piace ricamare e fare l’uncinetto…per tutti ma per il mio bimbo niente o cmq molto poco!
    Un baciotto!

  14. Grazia

    complimenti!!!! è un sito bellissimo….ricco di umanità ….di esperienza e di voglia di fare…si respira una grande passione !!!! traggo molti spunti per il mio lavoro di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo grado ….Di nuovo , complimenti e grazie!! Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.